Come si chiude una scatola di cereali? Il trucco geniale

Stanchi di cereali mollicci e che si disperdono nella dispensa? Ecco la soluzione comoda e veloce per chiudere correttamente la confezione

Pubblicato:

Ottimi con il latte a colazione (anche se c’è chi preferisce pane e marmellata) e ideali nello yogurt per uno spuntino, i cereali sono molto diffusi nella famiglie italiane. Ne esistono di varie forme, gusti, colori, (ci sono anche quelli afrodisiaci) alcuni dei quali persino divertenti, pensati particolarmente per i bambini, che spesso di rispettare i pasti non ne voglio sapere. Ma se appena acquistati risultano gustosi e croccanti, dopo qualche tempo in dispensa possono diventare morbidi e meno appetitosi. Tutto dipende dalle modalità di conservazione: ecco un trucco sorprendente per chiudere la scatola di cereali, mantenendoli inalterati nel gusto e nella consistenza.

A rivelarlo con un vero e proprio tutorial su Facebook è Becky Holden McGhee, una donna inglese, nella cui famiglia di cereali se ne consumano a iosa. Nella dispensa di questa ingegnosa signora, giacciono diverse confezioni con il prelibato alimento ed è per questo che Becky, stanca del disordine, ha voluto organizzare la meglio tutte quelle scatole aperte. Se il pacco non è chiuso correttamente, infatti, non solo il prodotto contenuto al suo interno diventa molliccio e perde il gusto originale, ma rischia di disperdersi all’esterno in caso, ad esempio, di caduta accidentale della confezione.

Le aziende produttrici, generalmente, consigliano di chiudere la scatola di cereali infilando la linguetta di carta che si trova nella parte superiore, nel foro corrispondente. Ma, tutti noi sappiamo, che spesso non è la soluzione ideale, anche perché nella fase di apertura del pacco, la carta a volte si strappa, rendendo inutile l’operazione.

Cosa suggerisce allora Becky? Semplicemente di piegare verso l’interno le estremità superiori della confezione, unendo poi le due estremità. Per facilitare l’operazione, basta spingere verso l’interno anche i lati della scatola. Una soluzione comoda e veloce che la donna garantisce di grande efficacia. Provare per credere!

Pubblicato da Becky Holden McGhee su Domenica 10 maggio 2020

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti