Come si crea un account di posta elettronica Gmail?

Volete un indirizzo di posta elettronica Gmail? Allora seguite questa guida per scoprire passo passo come fare

Per creare un account di Google Gmail dovrete per prima cosa aprire dal browser del pc la seguente pagina web: https://accounts.google.com/signup?hl=it
Qui dovrete compilare i vari campi del modulo, inserendo le proprie informazioni personali come nome, cognome, data di nascita, sesso e scegliere il nome utente che caratterizzerà la vostra email e la relativa password.

Se vorrete potrete fornire anche il vostro numero di cellulare personale e un’eventuale altro indirizzo mail già in vostro possesso, che verrà utlizzata pe il recupero della password Gmail in caso di smarrimento di quest’ultima.
Terminata la compilazione dei campi, la fase successiva sarà accettare i termini contrattuali di Google. Passaggio necessario se vogliamo proseguire nella creazione dell’account. Fine.

Ora verrete reindirizzati sulla pagina del vostro account personale da cui potete eventualmente gestire l’accesso e la sicurezza, le informazioni personali e la privacy, le varie preferenze account e il vostro profilo.
E’ giusto far presente come, oltre al servizio di posta Gmail, ora potrete accedere anche a tante altre funzioni messe a disposizione di Google.
Facendo il login con lo stesso nome utente e la password scelti in precedenza avete accesso ad un vastissimo mondo di servizi dedicati:
– Gmail (gestione posta elettronica);
– Drive (spazio di archiviazione cloud gratuito, backup dei dati e permette di creare e archiviare documenti, presentazioni, fogli ci calcolo);
– Calendar (calendario e agenda);
– Store (negozio online degli ultimi prodotti Google)
– Google+ (social network)
– Hangouts (sistema di messaggistica istantanea)
– Picasa (salva, condivide e permette di modificare le vostre foto)

…più tanto altro.

Per tutti questi servizi Google mette a disposizione tantissimo spazio di archiviazione gratuito, ben 15GB.
Inoltre Gmail, oltre che attraverso il browser del pc, è raggiungibile anche tramite app dedicata, disponibile per qualsiasi tipo di device e scaricabile con pochi passaggi dallo store del vostro sistema operativo.

E’ possibile richiedere anche un indirizzo email personalizzato per la propria azienda (tipo “@nome_azienda.it”).

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti