0, 1, 0, 0, 2, 0, 1 trend

Come si crea una email di Hotmail?

Hotmail è una webmail sviluppata dalla società informatica americana Microsoft Corporation. Ma come si crea una email di Hotmail? Vediamolo assieme

Hotmail è un servizio di posta elettronica fondata nel 1995. Gli utenti che sottoscrivono un account Hormail, ottengono un indirizzo email gratuito e accessibile ovunque ci si trovi.
Inoltre, si potrà usufruire di 5 GB di spazio gratuito per l’archiviazione dei messaggi. Hotmail di Microsoft Corporation compete con altri servizi webmail come Gmail di Google e Yahoo. Per aprire una casella di posta elettronica Hotmail innanzitutto bisogna accedere alla pagina di registrazione dal browser del vostro pc.

Si aprirà un form di registrazione da compilare in ogni sua parte. Si dovranno inserire informazioni personali come nome, cognome, sesso, data di nascita, numero di telefono personale, codice prefisso telefonico internazionale (nel nostro caso per l’Italia è: +39) e un indirizzo email alternativo, se ne possedete già uno.

Poi si dovrà inserire un nome utente e una password di almeno 8 caratteri, necessari per poter accedere al proprio account. E’ possibile scegliere tra tre domini diversi:

– hotmail.com
– outlook.com
– outlook.it

In ultimo, dovete inserire un codice CAPTCHA, per dimostrare che siete una persona reale e non un robot, e cliccare sul bottone “Crea account” per completare l’operazione di registrazione. In questa fase potrete decidere se desiderate o meno ricevere offerte promozionali da Microsoft.

Se la compilazione del form è stata eseguita correttamente, verrete reindirizzati su una nuova pagina che confermerà che il processo di registrazione è andato a buon fine e potrete immediatamente usare la nuova email.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti