Come spremere il succo di un limone senza tagliarlo

Il succo di limone è pieno di vitamina C e antiossidanti fondamentali per l’organismo: ecco il modo per non sprecarne neanche una goccia

9 Giugno 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Vi capita mai di prepararvi un bicchiere di acqua e limone, magari al mattino presto per dare una sferzata al metabolismo ancora addormentato oppure la sera per aiutare la digestione? Avrete certamente notato che quando andiamo a tagliare il limone in due per spremerne il succo, non riusciamo mai strizzarlo senza perderne più di qualche goccia.

Eppure il succo di limone è estremamente ricco di nutrienti, in primis Vitamina C, che aiutano il corpo contro i malanni di stagione o l’invecchiamento cellulare, dunque è bene evitare di sprecare risorse così preziose.

Esiste un modo davvero semplice per ottenere il massimo con il minimo sforzo e uno spreco pari a zero: il trucchetto con il limone è stato mostrato su Tik Tok e ha riscosso un successo inaudito sul social del momento tanto da sfiorare le 5mila condivisioni e rimbalzare poi anche su Instagram.

Curiosi? Sembrerà strano, ma tutto quello di cui avete bisogno è uno spiedino – in legno o acciaio – e il gioco è fatto. Basta infilare il lungo bastoncino in una delle due estremità dell’agrume, formare una cavità e poi spremere. Il succo scenderà direttamente dal foro in basso invece di schizzare via ovunque!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This really worked!!🤗🥳🥳 #lemonade #lemon #tiktok #lemonchallenge

Un post condiviso da @ oregonian3 in data:

Ma le scorciatoie tra i fornelli svelate su Tik Tok da ingegnosi utenti non finiscono qua: sapete, per esempio, come sbucciare un uovo sodo bollente? Basta praticare un foro in basso togliendo parte del guscio (non buttatelo perché è preziosissimo per le ossa), poi praticarne un altro leggermente più grande all’altra estremità e infine soffiare con decisione. L’uovo sodo verrà espulso intero dal suo guscio che rimarrà intatto!

A proposito di magie culinarie rintracciabili sul social in fortissima ascesa, vi suggeriamo di guardare il video in cui delle carote vengono “trasformate” in pancetta croccante e irresistibile, oppure la video-ricetta del caffè montato al contrario: una delizia per il palato da fare in pochi semplici passaggi a cui non riuscirete più a rinunciare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti