Come tieni il cellulare? Il test che rivela la tua personalità

Dimmi come impugni il cellulare e ti dirò chi sei! Piccolo divertente viaggio nella nostra gestualità quotidiana

Pubblicato:

Il cellulare è diventato per molti, diciamo anche per tutti, un’estensione della propria mano: utile in moltissimi ambiti, lo smartphone è anche un grande passatempo. Si può leggere, ascoltare musica, guardare serie tv: portarsi dietro insomma tutto il proprio mondo, in qualunque posto ci si trovi.

Vogliamo allora proporvi un piccolo test di personalità che si basa proprio sul modo in cui tenete in mano il cellulare: a quanto pare anche da questo piccolo dettaglio si possono capire molte cose!

Se tenete il cellulare con una sola mano e gestite tutto con il pollice (profilo A), significa sicuramente che avete un cellulare slim e poi che siete una persona sicura, determinata, consapevole. Per alcuni potresti essere troppo riservato o tendere ad isolarti, soprattutto in amore.

Se invece tenete il cellulare con una mano ed lo usate con il pollice dell’altra (profilo B), siete persone razionali e sagge, intuitive e capaci di mettere a fuoco in anticipo rischi e benefici delle loro azioni. In amore però siete impulsivi e questo non aiuta!

Se preferite tenere il cellulare con due mani e lavorarci con entrambe i pollici (profilo C), siete sicuramente dei tipi multitasking, efficienti, che non si fanno intimidire da niente e da nessuno. A volte in amore questo essere diretti potrebbe mettere sulla difensiva l’altra parte.

Infine, se tenete il cellulare con una mano e lo gestite con l’indice dell’altra (profilo D), probabilmente siete più grandi di età: questo significa essere più saggi e maturi? Forse, di certo siete persone creative e dalla grande immaginazione, che a volte vi fa stare un po’ con la testa fra le nuvole. Tra quelle nuvole, però, il vostro potenziale partner deve venirvi a pescare e tirarvi giù: ci riuscirà?

Come molti altri test della personalità, anche questo è tutt’altro che scientifico e sembra più un passatempo che altro: divertitevi a confrontare il modo in cui impugnate il cellulare voi con quello delle persone che conoscete e verificate se i profili corrispondono!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti