Come usare, capire e sfruttare Infinity

Una guida per capire cos'è e come funziona Infinity, uno dei maggiori servizi di streaming online, in cui puoi vedere le tue serie tv e film preferiti

Avete appena disdetto il vostro abbonamento a un qualsiasi servizio a pagamento per vedere programmi in Tv, dato che gravava molto sulla vostra situazione economica. Ora siete alla ricerca di un sostituto che possa essere più economico ed efficiente. Infinity è quello che fa per voi. In pochi e semplici passi potrete conoscere ogni sfaccettatura di questo servizio.

Innanzitutto, parliamo della registrazione. Si precisa che, all’inizio, ci sarà un periodo di prova gratuito, che dura più o meno un mese. In questo lasso di tempo, si possono vedere tutti i propri film preferiti o le più famose serie televisive, totalmente gratis. Ovviamente, al momento della registrazione, dovrete dare tutte le vostre credenziali, e dovrete, inoltre, inserire un metodo di pagamento, che occorre al futuro rinnovo dell’abbonamento.

Appena registrati, sarete in grado di vedere i vostri film e le serie Tv in diversi modi: il primo è lo streaming vero e proprio, che non occuperà nessuno spazio sul vostro dispositivo, poiché il video viene caricato sul server e non c’è bisogno di scaricarlo. Questo è il metodo più comodo e veloce. L’altro consiste nel download , ovvero l’archiviazione dei filmati stessi su una memoria fisica, per poterli vedere senza doversi connettere ad Internet.

Infinity può essere sfruttato sulla maggior parte dei dispositivi che si hanno in casa: infatti questo può essere usato sia sugli smartphone, sia sui tablet, attraverso la sua app dedicata. Per quanto riguarda la televisione, il procedimento è un po’ più difficile: infatti devono avere dei dispositivi specializzati, che riescono a bypassare il segnale rendendo possibile la visione come se fosse un canale normale. Questi dispositivi hanno un costo veramente basso, quindi sono alla portata di tutti.

Essendo questo di origine americana, ed avendo comprato una grande quantità di diritti dai produttori, il servizio a pagamento per film on demand vanta una grande collezione fra cui scegliere. Per questa grande varietà, forse questo servizio è il più conosciuto e famoso in Italia, mentre in America lascia il primato a Netflix, che qui si sta lentamente espandendo. Appartenendo al gruppo R.T.I, questo servizio comprende la maggior parte delle serie e dei film che si possono trovare effettuando l’abbonamento a Mediaset Premium.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti