Come vedere canale 5 sul PC in streaming e non solo

Vedere canale 5 se non si ha a disposizione una TV può essere un problema. Come fare? Ecco qualche soluzione

Pubblicato:

Non sempre si ha una TV a portata di mano e talvolta nella vita capitano delle situazioni per via delle quali rischiamo di perdere i nostri programmi preferiti. E quanto dev’essere angosciante non vedere come va a finire una soap opera che seguivamo da un sacco di tempo?

Affinché questo non accada e per vedere sempre ciò che viene trasmesso su Canale 5 non serve affatto una televisione. Basterebbe infatti conoscere qualche sito di streaming gratuito che da in onda i programmi e le serie TV di Canale 5, oltre ad avere buona connessione a internet e un PC con l’Adobe Flash Player aggiornato, per poter vedere ciò che desideriamo ovunque ci trovassimo. Dunque, se siete interessati alla cosa e non volete perdervi neanche un secondo dei vostri appuntamenti televisivi preferiti, prendete pure carta e penna e dedicate 5 minuti a questo articolo.

In primis è il sito ufficiale di Mediaset a mettere a disposizione dei propri utenti un servizio di streaming. Per usufruirne dovrete soltanto collegarvi al sito, registrarvi, confermare la registrazione e guardare il vostro programma preferito in diretta. Ma oltre a questo esistono anche altri siti utili al caso vostro.
Il primo sito internet utile affinché non manchiate all’appuntamento con un qualsiasi canale TV si chiama cloud-tivu. Questo sito fornisce un comodissimo accesso a tutti i canali disponibili per la televisione pubblica e permette di seguirli dallo schermo del proprio PC senza pagare nulla. E nonostante sia richiesta una buona velocità di connessione, potrete qui vedere Canale 5 in diretta.

Se però avete fatto tardi o non avevate a portata di mano una connessione al web, c’è una chance anche per voi. Oltre alla possibilità di guardare Canale 5 in streaming, sul sito di Mediaset c’è anche l’opzione per poter guardare i programmi dopo che sono stati mandati in onda. Certo, magari non sarà come guardarseli in diretta, ma è comunque una buona soluzione per tutti coloro che non riescono ad arrivare a casa all’ora giusta. Per guardare il programma in registrazione, dovrete collegarvi al sito di Mediaset, registrarvi, confermare la registrazione e quindi cercare il titolo del programma perduto nell’apposita barra di ricerca. Una volta trovato, basterà cliccarci due volte per avviarne la riproduzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti