Pagamenti online, come si apre un conto PayPal?

Aprire un conto PayPal permette di disporre di un semplice e veloce metodo di pagamento. Basterà inserire email e password e il gioco è fatto

Per aprire un conto PayPal accedete dal browser del vostro pc al suo sito internet e cliccate in alto a destra sul pulsanteRegistrati. Qui potrete scegliere tra due tipologie di conto:
Personale, per privati, e Business, per aziende o liberi professionisti.

Tenete presente che l’apertura di un conto PayPal è assolutamente gratuita, è previsto solo il pagamento di commissioni su alcune determinate operazioni (esempio: vendita tramite eBay).

Effettuata la scelta del conto più consona alle vostre esigenze, dovrete inserire un indirizzo email personale valido e una password a vostra scelta, più tutte le altre vostre informazioni personali come nome, cognome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero di telefono personale (cellulare o abitazione). Ricordatevi di confermare l’indirizzo email inserito per la registrazione attraverso la mail che troverete nella vostra casella di posta elettronica.

L’ultimo passaggio è scegliere se collegare al conto PayPal il conto corrente o una carta, da cui potrete prelevare quando dovrete effettuare un pagamento o su cui potrete versare quando volete trasferire i soldi presenti sul conto PayPal. Nel caso del conto corrente è necessario inserire solamente il codice IBAN.

Per quanto riguarda la carta dovrete selezionare il tipo (VISA, Maestro, MaterCard, ecc), inserire la data di scadenza e il numero di 3 cifre CVV presente sul retro della vostra carta di credito o prepagata.

I pagamenti avverranno in tutta sicurezza e il destinatario del pagamento non potrà sapere il numero della vostra carta di credito o le coordinate del vostro conto corrente bancario.

Potete utilizzare PayPal dal vostro pc o tramite l’app dedicata, scaricabile per qualsiasi dispositivo mobile dal vostro store. Entrambe le soluzioni permettono di tenere sott’occhio il saldo attuale, la cronologia delle transazioni, trasferire denaro sul conto/carta ed effettuare pagamenti.

Nel caso abbiate bisogno di rivolgervi all’Assistenza clienti potrete inviare una mail, attraverso il form interno al sito, oppure chiamando il numero 800975345 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 e il sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti