WhatsApp, sul tuo PC con WhatsApp Web e BlueStacks Player

Dopo le innumerevoli richieste degli utenti, gli sviluppatori di WhatsApp hanno creato il servizio che consente di utilizzare la nota app sul proprio PC

Spesso capita di avere troppe cose da fare al PC per poter prestare attenzione anche al proprio smartphone, e dunque utilizzare WhatsApp può rivelarsi scomodo. Per questo, gli sviluppatori della nota app di messaggistica hanno ideato WhatsApp Web. Con WhatsApp Web è possibile usufruire del servizio direttamente dal proprio PC.

WhatsApp Web è disponibile per Android, iOS, Windows Phone e Blackberry e compatibile con i più comuni browser quali Firefox, Chrome e Mozilla. Per accedere al servizio è sufficiente aggiornare WhatsApp dal proprio smartphone alla versione più recente. Una volta effettuato l’aggiornamento, basta collegarsi al sito ufficiale dal PC.

Nella schermata principale comparirà un QR code. Quest’ultimo si può scansionare dal proprio dispositivo pigiando WhatsApp Web dal menu di WhatsApp, portando semplicemente la fotocamera di fronte allo schermo del PC. In pochi secondi il servizio partirà e sarà disponibile ricevere e inviare messaggi dal proprio browser, con un’interfaccia intuitiva.

Nella parte sinistra dell’interfaccia si trovano le chat già aperte, mentre nella parte destra è possibile digitare i messaggi. In alto a sinistra è presente un menu indicato con tre puntini, dal quale è possibile anche cambiare stato e immagine del profilo. È possibile inoltre archiviare i messaggi ed eliminarli.

BlueStacks Player, invece, è un vero e proprio emulatore Android per PC con la sola restrizione, però, di non consentire l’utilizzo in simultanea. Difatti, BlueStacks Player prevede l’utilizzo di WhatsApp da un solo dispositivo, per cui se lo si usa su PC si avrà il servizio sospeso sul proprio smartphone.

Per utilizzare BlueStacks Player è sufficiente scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo – per gli utenti Windows – dal file exe oppure – per gli utenti Mac – dal pacchetto dmg. Una volta terminata l’installazione, BlueStacks scaricherà i contenuti necessari al funzionamento. WhatsApp comparirà nelle Top Apps. 

Per utilizzare Whatsapp da BlueStack Player, dovete collegarvi al vostro account Google. Fatto questo, bisogna autenticarsi con l’account scelto. Ora, WhatsApp è scaricabile cliccando sull’icona della app. Una volta installata, la app richiederà l’inserimento del proprio numero di cellulare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti