Come vedere le olimpiadi gratis in streaming

Rio 2016: l'imperdibile appuntamento con le Olimpiadi è arrivato. Ecco come non perdere nemmeno una gara olimpica grazie allo streaming TV gratuito e l'app dedicata

5 Agosto 2016

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono ormai alle porte: la cerimonia di apertura si svolgerà questa sera, 05 agosto 2016, alle ore 23:50. L’attesissimo evento può essere guardato in diretta sulla RAI, che per l’occasione ha predisposto tre canali dedicati. Chi si trova all’estero o non ha la possibilità di vedere il digitale terrestre, può comunque seguire le Olimpiadi gratis in streaming. Sito preferenziale per gli italiani è senza dubbio Rai TV, che trasmetterà i match in diretta, sul sito web Rai.tv/dl/RaiTVdirette_tv sui canali RAI 2, RAI Sport 1 e RAI Sport 2.

Qui è possibile trovare la programmazione della diretta RAI per vedere le olimpiadi in streaming. Dopo l’acquisizione dei diritti da Sky, la RAI ha garantito una copertura 24 ore su 24 per i giochi olimpici. A causa del fuso orario di Rio de Janeiro, indietro di 5 ore rispetto a quello italiano, molte gare saranno trasmesse durante la notte. Per questo motivo il sito web RAI ha predisposto anche la replica in streaming delle Olimpiadi di Rio 2016, che sarà trasmessa sul medesimo sito il giorno successivo.

Qualora non fosse possibile accedere ai filmati dei siti RAI, esistono alcune alternative non ufficiali per seguire i match di Rio 2016. A tal proposito il sito web coolstraming.us propone la medesima selezione di Rai TV, ampliandola con una serie aggiuntiva di broadcaster esterni ufficiali. Si ricorda, infatti, che l’esclusiva Rai Tv sarà centrata soprattutto su gare italiane e speranze azzurre. Pertanto, alcune discipline, entrate di recente a fare parte delle olimpiadi, potrebbero essere messe in maggiore risalto dagli inviati di altre emittenti.

Infine, è possibile seguire le Olimpiadi di Rio 2016 da cellulare, tramite connessione internet mobile. L’applicazione dedicata è Rai Rio 2016, scaricabile dal sito RaiTV, Google Play, Windows Store ed App Store, in maniera totalmente gratuita. L’app smartphone metterà a disposizione anche tutti i risultati, grazie al servizio di live timing e le classifiche aggiornate in tempo reale. Si tratta di uno strumento molto comodo per conoscere le novità e le medaglie d’oro italiane anche al mare. Chi predilige i social potrà leggere e condividere tutti i commenti con l’hashtag #RaiRio2016.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti