Le Crocs con il plateau sono le ciabatte più strane di sempre

Dalla collaborazione fra Crocs e Balenciaga sono nate le scarpe più strane e assurde di sempre

2 Ottobre 2017

Le Crocs con il plateau sono una realtà! Balenciaga ha deciso di portare in passerella le iconiche scarpe trasformandole grazie ad un tacco vertiginoso. Le calzature con il coccodrillo sono famose in tutto il mondo, grazie alla loro comodità, ma anche – diciamolo – per la loro bruttezza. Realizzate in gomma e con dei buchi sulla parte anteriore sono decisamente antiestetiche e non rappresentano proprio l’emblema dell’eleganza.

Almeno sino ad oggi chi le utilizzava erano soprattutto operatori sanitari, insegnanti di asili privati, donne delle pulizie e chiunque avesse bisogno di rimanere comodo e avere i piedi liberi. Le cose sembrano però destinate a cambiare dopo che Crocs ha iniziato una collaborazione con Balenciaga. I dirigenti del marchio di lusso sono convinti che anche queste ciabatte possano diventare un oggetto del desiderio per i fashion addicted.

Il risultato? Nell’ultima Fashion Week abbiamo visto sfilare in passerella qualcosa di davvero strano: delle crocs con il plateau. Solo i designer più creativi (e folli?) potevano concepire la creazione di una scarpa del genere con la zeppa. Eppure sembra che le calzature non solo siano piaciute, ma stiano anche spopolando sui social e fra le it-girl.

Le Crocs di Balenciaga conservano il modello sandalo in plastica con la parte davanti bucherellata, l’unica aggiunta è la zeppa e qualche applique per rendere la scarpa, se possibile, ancora più strana.

“La collaborazione con Balenciaga è stata molto divertente per la nostra squadra – ha svelato Michelle Poole, la product leader del marchio – e ancora una volta ha dimostrato la rilevanza del nostro modello iconico oggi nel mondo della moda e del design. Inoltre ci ha permesso di sfruttare l’eccitazione e l’energia provenienti da partnership inaspettata”.

Come se non bastasse le nuove Crocs sono disponibili in colori che non passano di certo inosservati, dal rosa shocking al giallo limone, sino al verde acido.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti