0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Il debutto trap del figlio di Gianni Morandi: ecco Tredici Pietro

Pietro, il figlio di Gianni Morandi, fa il suo debutto nella musica trap con un nuovo brano e il nome d'arte di Pietro Tredici

Il figlio di Gianni Morandi fa il suo debutto nel mondo della musica trap con il nome di Tredici Pietro e con un brano, “Pizza e fichi”, che è già un successo. Nato dalle seconde nozze del cantante con Anna Dan, Pietro Morandi ha ereditato dal suo celebre papà l’amore per la musica, ma ha deciso di seguire una strada molto diversa dalla sua.

Che Pietro avesse una passione per la musica trap era stato chiaro già qualche tempo fa quando, durante una diretta Facebook con Gianni Morandi, aveva elencato i suoi artisti preferiti.

“Io ascolto un rapper che si chiama Izi, è bravissimo – aveva spiegato al padre, che lo ascoltava interessato -, poi c’è Tedua, un altro rapper meno conosciuto perché non ha firmato per nessuna etichetta, e infine c’è tutta la Dark Polo, fanno un po’ i matti”. Il video si era concluso con Pietro che gridava: “Tony Effe sei il mio mito” facendo riferimento ad uno dei componenti della DPG.

Ora, dopo aver ascoltato tanta trap, il figlio del Gianni nazionale ha deciso di mettersi davanti al microfono e, forte della produzione di Mr. Monk, ha fatto il suo debutto. “Questo è Tredici Pietro, mica pizza e fichi” ha spiegato annunciando il nuovo singolo, che ha già ricevuto migliaia di visualizzazioni.

Il videoclip del singolo è stato realizzato da Marco Bonalumi & Matteo Gianino e sembra proprio ispirato alla Dark Polo Gang, con tanti riferimenti a brand famosi e richiami pop. “Tredici Pietro, sono l’ultimo arrivato – canta il ragazzo nel ritornello -, ma anche l’ultimo ad andarsene, sono alla tua festa ma non mi avevi invitato, non sai quanto me ne sbatte a me”.

La canzone è stata accolta con entusiasmo dal pubblico. C’è chi è convinto che sarà un successo e apprezza lo stile di Pietro Tredici e chi invece non gli perdona di essere il figlio di Gianni Morandi. “Fatti mandare dalla mamma a prendere il trapper” ha scritto qualcuno, mentre in tanti gli hanno già chiesto sui social quando ci sarà una collaborazione con il suo famoso papà. A giudicare dal successo di “Volare”, brano realizzato con Fabio Rovazzi, potrebbe arrivare molto presto.

pietro-tredici-pizza-trap

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti