Devi assolutamente visitare questo posto prima che diventi famoso

In Texas esiste una riserva naturale che conoscono ancora in pochi, ma che è da visitare assolutamente

8 Luglio 2019

Il mondo è pieno di posti incredibili, a disposizione dei turisti che attraversano il globo pur di vederli: l’unico problema è che proprio per questo spesso sono molto affollati. Se volete visitare il Taj Mahal, ad esempio, probabilmente ci sarà un bel po’ di confusione: stesso dicasi per altri posti famosi come la Muraglia Cinese, Macchu Picchu, la Barriera Corallina o il Colosseo, per restare nel nostro paese.

C’è invece un posto in Texas che non solo è spettacolare, ma è ancora piuttosto ameno, quindi poco conosciuto dalla massa dei turisti: vale la pena visitarlo ora, visto che è già a “numero chiuso“. Si chiama Hamilton Pool Preserve e dal 1990 è una riserva naturale protetta: è una incredibile piscina naturale circondata da una grotta, nata dal collasso di un fiume sotterraneo, dove atterra una cascata di 15 metri. L’effetto finale, grazie anche agli incredibili colori e alle rocce calcaree, è veramente affascinante.

Magic Spot: Texas's Hamilton Pool Preserve

Everything's bigger in Texas 💦

Pubblicato da Matador Network su Mercoledì 14 febbraio 2018

Da marzo ad ottobre, e nei weekend di novembre e dicembre, la prenotazione per la Hamilton Pool è obbligatoria: prima di prenotare è bene anche informarsi se nel periodo scelto l’acqua è balneabile (viene costantemente tenuta sotto controllo ed a volte il livello dei batteri è sopra il livello di guardia) e anche se la temperatura è avvicinabile, perchè può arrivare anche a -40 gradi nel periodo invernale.

Se avete intenzione di fare un salto da quelle parti quest’estate, non vi resta che prenotarvi e godervi lo spettacolo, che è (ancora) per pochi intimi!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti