Fonte: flickr

Disney: Frozen e Tarzan sono collegati. La teoria dei fan

Una teoria dei fan Disney mette in relazione Frozen e Tarzan con nuovi indizi riguardo ai genitori dei protagonisti di questi due cartoni

Pubblicato:

Frozen e Tarzan sono collegati dagli stessi genitori. Questa è una nuova teoria dei fan Disney, supportata dagli indizi che si possono notare nei rispettivi cartoni animati. Innanzitutto, il re e la regina, genitori di Elsa in Frozen, si sono imbarcati per partecipare ad un matrimonio, salpando dalla Norvegia. Secondo alcuni, si tratta del matrimonio di Rapunzel in Germania. In realtà, secondo molti fan Disney, la tempesta che causa il naufragio non avviene poco dopo la partenza, bensì nell’Oceano Atlantico. Infatti, questa teoria è supportata da indizi che provengono da La Sirenetta e Tarzan.

Se consideriamo gli animali del primo cartone, non sembrerebbe proprio una fauna del Nord Europa, patria dello scrittore che ha inventato Ariel, ma piuttosto caraibica. Allo stesso modo, il relitto che si vede è deteriorato poichè ha dovuto affrontare un lungo viaggio e non perchè è passato molto tempo. Questo fattore avrebbe permesso al re e alla regina di concepire e dare alla luce Tarzan, poco prima che la stessa nave affondasse a poca distanza da dove è rinvenuto il relitto dalla Sirenetta.

Soffermandosi sui lineamenti dei genitori, si può notare una certa somiglianza nei padri, anche se è difficile spiegare il cambiamento del colore dei capelli. Non si possono riscontrare somiglianze invece nelle madri, per non parlare dei diversi stili che rispecchia ciascuna coppia. In Tarzan c’è un richiamo agli immigrati irlandesi di fine Ottocento, mentre in Frozen si tratta dei reali norvegesi d’inizio dello stesso secolo. Certamente, questo salto temporale potrebbe spiegare l’esistenza stessa di Tarzan.

Inoltre, molti fan hanno avanzato delle perplessità riguardo a delle incongruenze temporali in scene che collegano più film Disney, come Aladdin, La bella e la bestia e Il Re Leone. Bisogna però considerare che se Elsa è stata generata con poteri magici, potrebbe essere plausibile che i genitori stessi posseggano qualche altro potere che gli permetta di vivere per più generazioni o addirittura viaggiare nel tempo. Un altro personaggio di Tarzan ha sollevato discussioni tra gli aficionados del genere: si tratta di Jane. Infatti, suo padre è uguale in tutto e per tutto al Duca di Weasel Town di Frozen, conosciuto anche come Weselton. Questi due cartoni sembrano profondamente collegati e nuovi indizi spuntano ogni giorno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti