Il dj migliore del mondo è italiano

Si chiama Damianito il dj migliore del mondo, incoronato a Cracovia da una giuria tecnica

12 Febbraio 2018

Il miglior dj al mondo è italiano e si chiama Damianito. Il 27enne ha conquistato il titolo vincendo la Red Bull 3 Style, una delle competizioni per dj più famose e importanti del Pianeta. Lo scorso settembre il giovane artista si era aggiudicato la finale italiana a Bologna, in questi giorni ha raggiunto Cracovia per sfidare 24 colleghi provenienti da altrettanti paesi nella grande finale.

L’ottava edizione della Red Bull 3Style non ha deluso le aspettative e ancora una volta ha incoronato il re dell’arte del djing. La manifestazione si è tenuta al Teatro Slowacki di Cracovia. Oltre al pubblico era presente una giuria formata da DJ Jazzy Jeff, Skratch Bastid, Dj Craze, Nina Las Vegas e Dj Nu-Mark.

Dopo aver assistito all’esibizione di Damianito i giudici non hanno avuto dubbi e hanno scelto di incoronarlo top dj. L’artista ha svelato il suo talento spiazzando il pubblico e presentando una routine del tutto nuova, preparata in poche ore, che ha lasciato a bocca aperta la giuria.

Tecnica, scelta musicale, stile e attitudine sono stati impeccabili, tanto da consentire a Damianito di conquistare la corona. “Solo ora sto realizzando che questo viaggio mi ha portato a diventare il campione del mondo, non ho parole” ha spiegato il dj di Matera, visibilmente emozionato.

“È così speciale – ha spiegato – . Non mi fermerò qui, voglio continuare ad imparare dagli altri dj e leggende. Ho lavorato per tre mesi ai due set, ma ho modificato il 50% del set vincente fino all’ultimo minuto – ha concluso -. Quando metto insieme un set, la mia mente è come se fosse in un continuo viaggio. Volevo un viaggio con sorpresa.”

La sua vittoria è stata ancora più strepitosa, soprattutto perché Damianito era stato eliminato ed in seguito ripescato dalla giuria.

“La selezione del dj set di Damianito che lo ha fatto vincere questa sera, sarà un grande contributo per i nostri passati Campioni del Mondo – ha spiegatoDJ Jazzy Jeff, fra i membri della giuria -. Ogni anno abbiamo trovato nuovi talenti unici provenienti da tutto il mondo e non vedo l’ora che arrivi la Red Bull 3Style World Final a Taiwan nel 2019.”

Damianito Fonte: Redazione

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti