Chi è Highlander DJ che fa cantare le star del web

Ecco chi è veramente Highlander DJ, l'artista che fa cantare le star del web e che ha conquistato i social con i suoi video

28 Agosto 2017

Si chiama Highlander Dj e ha un grande dono: fa cantare le star del web. L’artista è diventato celebre grazie ai suoi video in cui, mescolando bravura, musica e tanta ironia, riesce a far ridere il popolo dei social.

Vero nome Giuseppe Musso, Highlander Dj è un compositore, polistrumentista e arrangiatore originario di Palermo. Ha studiato al conservatorio “Vincenzo Bellini” diventando trombettista e coltivando sin da piccolo l’amore per la musica. La scalata al successo è iniziata quando il 27 luglio 2008 ha deciso di aprire il suo canale ufficiale su Youtube.

Il primo video, caricato nell’ottobre del 2009, ha ottenuto sin da subito un ottimo riscontro da parte degli utenti del web. La svolta però è arrivata nell’agosto 2016, quando Highlander DJ ha pubblicato un originale remix di “Andiamo a Comandare”, la hit dei record di Fabio Rovazzi. Da quel momento i follower dell’artista hanno iniziato ad aumentare e i suoi video, che hanno come protagonisti le star del web, sono diventati virali.

Highlander DJ è riuscito a far cantare “O sole mio” a Matteo Salvini, a far duettare Belén e Maurizio Costanzo e a far esibire Tina Cipollari, opinionista di “Uomini e Donne”

Fra le clip più famose il remix/parodia ispirato a “Despacito”, con protagonista un indimenticabile Maurizio Costanzo e quella di “Volare”. Nella sua lunga carriera ha collaborato con moltissimi artisti importanti, da Mario Fargetta a Gabry Ponte, passando per Massimo Boldi, Ezio Greggio, Enzo Salvi e Francesco Benigno. Ha inoltre partecipato ad alcuni progetti con Fabio Amoroso di M2O, Pippo Pelo e Francesco Facchinetti.

Fra i suoi lavori più famosi “Pika Pika”, “Come On To Me Boy (SFTN)”, “Illegal” e “Tom Tom”. Il suo mito? Ennio Morricone, che segue fin da quando era piccolo grazie alla passione (trasmessa dal padre) per i film western, in particolare quelli del regista Sergio Leone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti