Fast food, non ordinare il ghiaccio nelle bibite: i motivi

Andare ogni tanto al fast food per un bel panino con bibita non fa male, ma attenzione a non ordinare da bere col ghiaccio: i motivi

Pubblicato:

Spesso in estate, magari la sera quando non ci va di cucinare, siamo portati ad uscire di casa e dirigerci verso il più vicino fast food per ordinare – anche a portar via – un delizioso hamburger con patatine fritte e una bibita ghiacciata che ci rinfreschi.

Al di là delle calorie ingurgitate in pochi minuti, vi consigliamo vivamente di non ordinare mai da bere con ghiaccio all’interno: i motivi sono diversi e alcuni di questi sono stati svelati su TikTok da ex dipendenti di famose catene di fast food che hanno voluto raccontare dettagli inediti su pratiche poco igieniche relative alla magica esperienza gastronomica.

La prima ragione per cui sarebbe meglio evitare di chiedere una bibita con del ghiaccio dentro è più che semplice: i cubetti di ghiaccio fanno volume, quindi all’interno del bicchiere ci sarà una quantità minore della tua bevanda preferita e il rapporto qualità/prezzo diminuirà considerando che sarà annacquata.

Il secondo motivo è decisamente più importante e ne va della nostra salute: secondo un documentario della BBC, infatti, i cubetti di ghiaccio presenti nelle bibite delle maggiori catene di pasti veloci sono altamente contaminati da batteri.

I dipendenti si trovano spesso a preparare da bere ai clienti subito dopo aver maneggiato i loro soldi in cassa e ciò non è affatto igienico. Inoltre le macchine da cui esce il ghiaccio e la bevanda scelta non sempre sono pulite alla perfezione: anzi – come hanno rivelato alcuni TikToker – il contenitore del ghiaccio resta all’aria aperta per ore, esposto dunque a microorganismi batterici e invisibili particelle di sporcizia.

Tra gli altri segreti svelati da chi ben conosce il dietro le quinte dei fast food ci sono alcuni accorgimenti che possiamo subito mettere in pratica.

Il primo è di essere gentili con il cassiere o con chi ci sta preparando il cibo ben predisporrà questi soggetti verso il nostro ordine; l’altro suggerimento è di non ordinare mai nelle ore di punta perché spesso il cibo aspetta sul bancone anche 10 minuti prima di essere ritirato dal ragazzo delle consegne.

Ci auguriamo che da ora in poi la vostra esperienza al fast food sia migliore e anche più sicura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti