Fast food, trucco 'bicchiere vuoto' per avere patatine croccanti

Realizzare le patatine fritte perfette non è semplice, e in rete circolano alcuni trucchetti per renderle croccanti

21 Marzo 2023
Fonte: 123rf

Quando si va a mangiare al fast food è praticamente impossibile non concedersi una bella porzione di patatine fritte. Se bisogna “trasgredire” e concedersi uno strappo alla regola (e alla dieta) allora tanto vale farlo per bene e fino in fondo. Basta chiaramente che non diventi un’abitudine. Anche realizzare le patatine fritte perfette però non è semplice, e in rete circolano alcuni trucchetti per stare sicuri di gustare patatine croccanti.

Ancora una volta è TikTok a illuminarci sulla questione. Sulla nota piattaforma, infatti, non è difficile imbattersi in una serie di video che raccontano proprio alcuni trucchetti legati al cibo che si consuma nei fast food. Tra questi, ovviamente, non possono mancare le patatine fritte. Non è assolutamente bello trovarsi di fronte a una porzione di patatine poco croccanti, non è vero? Ebbene gli esperti in materia dicono che la cosa migliore da fare è ordinare patatine fritte non salate. Sì, avete letto bene, la chiave di tutto sarebbe ordinare le patatine fritte senza sale. Una volta che ci si avvicina alla casa per ritirare il proprio ordine, poi, basta chiedere un bicchiere in più e altri sacchettini di sale. Invece di provare a versare senza successo il sale sulle patatine fritte nella minuscola coppetta, è meglio cospargere semplicemente il sale nel bicchiere vuoto e poi aggiungere le patatine.

Così facendo si ha uno shaker perfetto in grado di disperdere uniformemente il sale su ogni patatina che diventerà in questo modo croccante. Va a detto a onor del vero che non tutti gli utenti si sono dimostrati convinti da questo trucchetto, ma non resta che sperimentare in prima persona per capire se effettivamente questa sia la soluzione migliore per gustarsi una porzione di patatine fritte croccanti al punto giusto. In fin dei conti il cibo da fast food ci piace perché solletica in modo deciso e godurioso il palato, quindi è anche giusto adottare le strategie che ognuno considera migliori quando si tratta

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti