Gabbani su Manuel Agnelli: "Nessuno sa cantare le sue canzoni"

Francesco Gabbani lancia una frecciatina a Manuel Agnelli dopo le critiche del cantante

Francesco Gabbani risponde a Manuel Agnelli, dopo che il leader degli Afterhours aveva criticato “Occidentali’s Karma”, la canzone che aveva portato l’artista alla vittoria sul palco di Sanremo.

“Non mi piace. Non mi interessa quel genere – aveva detto il giudice di X Factor parlando di Gabbani e della sua esibizione sul palco dell’Ariston -. Ha il maglioncino ed è rassicurante, ma si muove sempre sullo stesso binario. Non vedo un’evoluzione verso qualcosa di diverso. Non c’è niente che non vada, a me non dice niente di nuovo”.

Parole che non sono passate inosservate a Francesco Gabbani, che ha voluto rispondere con ironia. Ospite del Corriere, l’artista è stato intervistato da Tommaso Labate e Alessandra Arachi e ne ha approfittato per parlare anche del giudizio di Manuel Agnelli nei suoi confronti.

“Io stimo tantissimo Manuel Agnelli – ha detto il cantante -, ragionerò su questa riflessione però ti faccio una domanda: me lo canti un pezzo degli Afterhours?”.

Davanti a questa strana domanda i giornalisti sono rimasti basiti. Labate tentato di cantare “Non è per sempre”, mentre Arachi è rimasta in completo silenzio. “Ah, non lo sai – ha detto Gabbani ridendo, e rivolgendosi al collega ha concluso con un -. Ciao Manuel”.

C’è da scommettere che la questione non finirà qui e che presto Agnelli risponderà al collega. Francesco Gabbani è reduce dall’Eurovision 2017, dove era fra i favoriti, ma si è dovuto accontentare del premio della sala stampa, battuto dal portoghese Salvador Sobral e dalla sua ballata d’amore. Manuel Agnelli invece sarà presto a X Factor. Il leader degli Afterhours, dopo la scommessa vinta dello scorso anno, è stato riconfermato come giudice del talent Sky.

Accanto a lui ci sarà Fedez, nello show per la quarta volta consecutiva, ma anche Mara Maionchi e Levante, al suo esordio televisivo. Qualche mese fa Gabbani era stato indicato come uno dei possibili nuovi giudici di X Factor, ma alla fine la sua presenza non è stata confermata.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti