Frasi di buona Pasqua divertenti e spiritose

Hai fatto dei regali di Pasqua ma non sai cosa scrivere sui bigliettini d'auguri? Ecco qualche consiglio

11 Aprile 2017
Fonte: Pixabay

Arriva la Pasqua, un’altra occasione per stare vicini alle persone più care. In quest’occasione si tende a regalare uova di cioccolato e colombe. Per tale motivo potrebbe essere una buona idea associare a questi dei bigliettini su cui scrivere frasi carine. Inoltre, con l’avvento di Facebook si usa piazzare sulle bacheche altrui immagini correlate a frasi d’augurio. Un elenco dunque di trovate riguardanti questa celebrazione potrebbero aiutare a metterci in contatto con amici e parenti anche lontani.

“Al mio pulcino preferito, voglio augurare Buona Pasqua.”

Per la tradizione cristiana la Pasqua simboleggia la rinascita del genere umano. In quest’occasione avviene infatti la resurrezione di Cristo, morto per assolvere l’umanità da tutte le sue colpe. L’uovo e sopratutto il pulcino col tempo sono diventati simbolo di tutto ciò. Per tale ragione dare del pulcino ad un fidanzato, un compagno o un marito non è solo un gesto di grande tenerezza.

“L’unica sorpresa che voglio trovare per sempre nell’uovo di Pasqua sei tu, pulcino mio!”

Altre frasi

“Campane a festa, tripudio di cuori: Buona Pasqua felice ai miei grandi amori!”

Nel mondo liturgico le campane hanno un significato molto complesso. Ogni cerimonia, anche le semplici messe, sono caratterizzate dal loro suono. Il motivo è semplice. Secondo la tradizione mistico – religiosa, a seconda del rintocco, si presagiscono tre cose fondamentalmente. La prima risulta essere l’avvento di una sventura, quindi il lutto ed infine la gioia della festa. Questi è il caso della Pasqua. Per trasmettere dunque la felicità dell’occasione è bello usare frasi in cui sono presenti i suoni gioiosi di questo periodo.

Tornando al discorso dell’uovo sarebbe giusto omaggiare anche la propria famiglia. Queste occasioni servono anche per dare affetto ai proprio genitori. Quindi frasi del genere potrebbero andare bene.

“Dentro quest’uovo c’è un pulcino, tanti auguri al mio papino.” 

Altri omaggi

“Auguri di Pasqua alla mia dolce mamma; che sia un giorno bello, dal tuo super-monello!”  Oppure “Che la Pasqua possa portarvi giornate scansionate da tante, tante, tante risate!”

Non dimentichiamo i colleghi. Con loro si condivide parte della giornata ed è giusto tenerli in considerazione per gli auguri di Pasqua.

“Una Buona e Bella Pasqua ai miei colleghetti con tanti ovetti”. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti