Ecco i freestyle di Fedez di oltre 10 anni fa

Sul web spuntano i video che raccontano i vecchi freestyle di Fedez, eseguiti oltre dieci anni fa

Pubblicato:

10 anni fa Fedez era ancora uno sconosciuto, ma aveva già talento da vendere. Lo dimostrano i video che lo vedono impegnato in alcuni freestyle davvero perfetti. Nella clip che vi proponiamo il cantante affronta una battaglia rap con Nasty G, difendendosi bene e mostrando tutta la sua bravura. La data è il 2006 e Fedez ancora non sa che presto diventerà uno fra i rapper più famosi in Italia, superando ogni record di vendite. In seguito arriverà il lavoro come giudice di X Factor, la fama, la collaborazione con J Ax e l’amore per Chiara Ferragni.

In questo filmato, postato dalla pagina Facebook di Bottega del rap, però Fedez è semplicemente Federico Leonardo Lucia, un ragazzo di Milano classe 1989 che non ha voglia di studiare e dalla sua cameretta sogna di fare musica. Un anno dopo la clip, nel 2007, Fedez inizierà a pubblicare i suoi primi mixtape, collaborando con alcuni artisti della scena rap, fra cui Emis Killa. Nel 2011 pubblicherà il suo primo disco con Tanta Roba, l’etichetta di Guè Pequeno e DJ Harsh. L’anno della svolta per lui sarà il 2013, quando sul suo canale Youtube comincerà a pubblicare i brani dell’album Sig. Brainwash, superando le 120 mila copie vendute. Il resto è storia: dalla creazione dell’etichetta Newtopia (la stessa che ha scoperto Fabio Rovazzi) al ruolo di giudice di X-Factor, sino all’album Pop-Hoolista.

Tra i suoi ultimi successi c’è “Comunisti col Rolex”, realizzato insieme a J Ax, e singoli che hanno battuto ogni record. Anche nella vita privata Fedez ha raggiunto la felicità grazie alla relazione con Chiara Ferragni. La fashion blogger più famosa al mondo e il rapper sono innamoratissimi e sono diventati la coppia più seguita e invidiata dello showbiz. I gossip su di loro sono all’ordine del giorno e, dopo l’annuncio delle nozze, i giornali sono convinti che presto Fedez diventerà papà. Chiara Ferragni infatti sarebbe incinta del suo primo figlio. Sarà vero? Staremo a vedere, per ora godiamoci il freestyle del rapper.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti