Chi è Greta Menardo, la fidanzata di Salmo

Scopriamo chi è Greta Menardo, la giovanissima fidanzata del rapper Salmo e campionessa di kitesurfing

14 Marzo 2018

Greta Menardo, la ventenne campionessa di kitesurf freestyle, è la fidanzata di Salmo, nome d’arte del rapper e produttore Maurizio Pisciottu.

Nata a Milano il 12 maggio 1998 e cresciuta a Lodi, Greta non è solo una sportiva molto promettente ma anche una bellissima ragazza, con un seguito di oltre 55mila follower su Instagram.

Fisico da modella, lunghissimi capelli castani e sorriso radioso e irrestistibile, non si fatica a credere che abbia fatto capitolare Salmo, nonostante i 14 anni di differenza.

Greta ha cominciato a praticare il kite per gioco, a 8 anni, e poi si è appassionata, riuscendo a ottenere risultati eccezionali, tra cui un terzo posto ai mondiali giovanili categoria freestyle. Il suo primo maestro è stato suo padre Roberto, che le ha trasmesso l’amore per questa disciplina a condizione che continuasse gli studi. E infatti Greta si è diplomata al liceo classico e, dopo un anno sabbatico, ha intenzione di trasferirsi a Londra o Barcellona per studiare economia, oppure provare a entrare alla Bocconi di Milano. La Menardo, infatti, è una delle modelle più richieste per le campagne pubblicitarie dei marchi più famosi del settore, ma è anche una ragazza con le idee molto chiare sul suo futuro.

Greta si allena abitualmente allo Stagnone di Marsala, in Sicilia, ed è molto amica della collega Francesca Bagnoli. Nel 2014, a Tarifa, ha subito un brutto infortunio al ginocchio che poteva bloccarle la carriera, ma la forza di volontà le ha permesso di riprendersi in poco tempo e tornare a surfare.

La musica è un’altra delle grandi passioni di Greta, che da piccola canticchiava sempre durante le sessioni di allenamento. Una delle canzoni che canta più spesso è “C’era un ragazzo” di Gianni Morandi, perché è il brano che ascoltava sempre durante i viaggi in macchina con la sua famiglia. Da ragazzina adorava Avril Lavigne, mentre adesso canta spesso Die Antwood e Jason Mrats.

Il kitesurf è una variante del surf che consiste nel planare sull’acqua facendosi trainare da un aquilone. Nel freestyle, la categoria di Greta, si compiono salti ed evoluzioni sull’acqua, chiamati tricks.

Chi è Greta Menardo, la fidanzata di Salmo

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti