Salmo: "Giudice a X Factor? Ecco perché ho detto no"

Il rapper Salmo svela di aver rifiutato un posto come giudice ad X Factor e rivela anche perché

8 Giugno 2017

Salmo sarebbe potuto essere uno dei giudici di X Factor, ma il rapper ha scelto di dire no. “Sono stato contattato da X Factor prima di Manuel Agnelli – ha svelato -, e lui è andato al posto mio perché io avevo rifiutato. L’ho già detto un po’ di volte ma nessuno mi crede. Queste persone sono venute a casa mia e mi hanno proposto di fare il giudice per tre anni, ma ho rifiutato. E anche adesso continuerei a rifiutare – ha aggiunto -. La mia opinione sui talent rimane la stessa”.

Il rapper di Olbia ha svelato di aver rifiutato perché trova che i talent servano molto più ai giudici che ai concorrenti che partecipano. “Per me i talent show sono e rimangono funzionali per i giudici ma non per i talenti che competono – ha spiegato -. Quelli che usufruiscono di più del successo dei talent sono sempre i giudici”.

D’altronde Salmo, vero nome Maurizio Pisciottu, ha sempre mostrato di essere allergico alla tv e alla celebrità derivata dal piccolo schermo. “Cerco sempre di scappare dalla tv – aveva raccontato qualche tempo fa in un’intervista -. Non voglio andare in tv perché in Italia diventi un personaggio automaticamente, la gente vede solo il personaggio e puoi anche fare un disco di scoregge e te lo comprerebbero. La gente comincia a notare solo i difetti e inizia a farsi i ca**i tuoi in tutte le maniere possibili, io invece voglio espormi quando ca**o mi pare e come voglio io”.

Nel corso della sua ultima intervista Salmo ha parlato anche degli altri rapper come Sfera Ebbasta e Ghali. “Non ascolto molto rap italiano, ma devo riconoscere che c’è tanta gente che apprezzo, come il giovane Ghali. Ma anche lo stesso Sfera secondo me spacca. Abbiamo discusso in passato ma di recente ci siamo chiariti. Credo molto nella meritocrazia e se questi nuovi artisti hanno successo e sono seguiti vuol dire che hanno talento”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti