Il nuovo video di Salmo è un cortometraggio con Alessandro Borghi

Il videoclip della canzone "Lunedì" di Salmo è in realtà un vero e proprio cortometraggio con protagonista l'attore Alessandro Borghi

Pubblicato:

Il videoclip della canzone “Lunedì” di Salmo è molto più di un videoclip. Il rapper di Olbia, infatti, ha optato per un vero e proprio cortometraggio.

Il video è stato pubblicato nella giornata di lunedì 4 marzo sul canale Youtube ufficiale del cantante. La regia del corto porta la firma di YouNuts! e tra i protagonisti, oltre allo stesso Salmo, spicca la presenza dell’attore Alessandro Borghi, recentemente candidato ai David di Donatello 2019 nella categoria “Miglior attore protagonista” per la sua interpretazione di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle“.

La canzone “Lunedì”, tredicesima e ultima traccia dell’album “Playlist“, è in realtà il primo brano scritto in assoluto per questo disco da Salmo, che ha rivelato la sua genesi nel corso di un’intervista a ‘Rolling Stone’: «Era un periodo no, mi guardavo attorno e non capivo più chi fossero i miei amici, chi mi volesse bene davvero. Mi sentivo un po’ come John Travolta nei meme: perso. Mi sono ispirato a “Everybody Dies In Their Nightmares“, un pezzo di XXXTentacion, per cui nell’ultimo periodo ero andato davvero in fissa».

Il videoclip di “Lunedì”, che è stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia in Bulgaria (dove ogni anno vengono realizzati decine di film), è stato trasmesso anche su Sky Arte, Sky Uno e Sky Atlantic nella giornata di lunedì. Nel filmato viene mostrato uno scenario post-apocalittico, all’interno del quale Alessandro Borghi cammina solitario per le vie di una città deserta e distrutta. Poi, l’attore romano incontra Salmo e tra i due scoppia una rissa che ripropone il tema dell’eterna lotta tra bene e male.

Su Instagram, Salmo ha presentato così il videoclip di “Lunedì”: «Eh si, il protagonista del video di Lunedì è mio fratello Alessandro Borghi. Wooo!». E poi: « Grazie di cuore a YouNuts!, Maestro Production e Alessandro Borghi per questo film di 8 minuti! Grazie anche a Lucci e Moab Villain per il poster».

Non è la prima volta che le strade di Salmo e Alessandro Borghi si incrociano: il rapper sardo, recentemente, aveva scherzato alla presentazione della seconda stagione della serie tv “Suburra” (che ha tra i suoi protagonisti proprio l’attore romano), affermando via social: «Sorpresa. Sono uno dei nuovi protagonisti di suburra: Er Giaguaro».

 

Il nuovo video di Salmo è un cortometraggio con Alessandro Borghi Fonte: Youtube

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti