Guida per cancellare la cronologia internet

Il vostro browser navigando in rete accumula dati in ogni sito che va a visitare, ma come si può alleggerire? Come cancellare la cronologia è cio di cui vi parleremo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I vari browser che utilizziamo hanno diversi passaggi per eliminare i dati internet che si accumulano dopo ogni navigazione sul web.
Come cancellare la cronologia su ognuno di loro? Vediamo passo dopo passo come ottenere il massimo risultato in poco attimi.
Tenete conto che togliere la cronologia non è certamente la manna piovuta dal cielo, ma è uno dei passaggi fondamentali per velocizzare e ottimizzare la navigazione internet.

Per Internet Explorer cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra.
Si aprirà una pagina, sotto Cronologia esplorazioni cliccare Elimina, solo dopo aver messo il flag (segno di spunta) su cookie, cronologia internet, e file temporanei internet.
Non mettere la spunta dove si chiedono di eliminare i dati dei siti salvati tra i preferiti e password salvate, altrimenti perderete traccia di tutto quello che avevate deciso di mantenere per paura di poter dimenticare i dati di accesso.

Per quanto riguarda Mozilla Firefox, cliccare sull’icona con le linee orizzontali in alto a destra, e vi aprirà il menù.
Andate sul percorso Cronologia>Cronologia recente, dopodiché potrete eliminare tutta la cronologia che vorrete, completamente o in parte.
Si può raggiungere lo stesso risultato, ma più velocemente, usando la tastiera: per Windows e Linux digitate Ctrl+Shift+Canc, mentre per Mac digitate Shift+Cmd+Backspace.

Per eliminare la cronologia su Google Chrome cliccate sul menù in alto a destra composto da tre righe orizzontali, dal menù a tendina cliccare su Cronologia.
Si aprirà una nuova finestra dove troverete elencata la cronologia in ordine di tempo, iniziando dalla più recente, fino alla prima navigazione effettuata.
Una volta scelta quale eliminare, dovrete decidere quali sono gli elementi volete rimuovere: di sicuro dovrete spuntare i file temporanei internet, i cookie.
Attenzione a selezionare password salvate se siete abituati a salvarle ovunque accedete: lasciando attiva la spunta le troverete tutte rimosse.

Concludiamo il percorso ricordandovi che seppure si tratta di una procedura molto facile, quando eliminate la cronologia dei dati ponete sempre la massima attenzione a dove mettete il flag, per non perdere dati importanti salvati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti