Fonte: GETTY IMAGES

Hai ancora questo vecchio iPhone? Può valere ben 40mila €

Questo storico smartphone del 2007 è stato battuto all’asta per una cifra record.

Pubblicato:

La tecnologia compie passi da gigante ad ogni minuto che passa a tal punto che non si fa in tempo ad acquistare un dispositivo che diventa già obsoleto. Tra aggiornamenti dei software e nuovi modelli, infatti, la corsa alla novità è sempre più rapida e così, spesso, ci si ritrova a voler cambiare smartphone nel giro di poco, pochissimo tempo. Del resto, è la strategia degli stessi brand che invogliano all’acquisto del telefono più aggiornato mentre il dispositivo ‘vecchio’ passa di mano in mano per poi finire in un armadietto dimenticato.

Ecco, ora, potrebbe essere giunto il momento di andare a riaprire quella credenza in cui abbiamo accumulato i cellulari che non si usano più. Alcune tipologie, infatti, risultano corteggiatissime dai collezionisti più accaniti, disposti a sborsare piccole fortune pur di accaparrarsi un cimelio tecnologico di qualche anno fa. Non fanno eccezione i dispositivi di casa Apple, e nello specifico c’è un iPhone il cui valore sul mercato del collezionismo è arrivato a toccare i 40mila euro.

Si tratta del primo modello di iPhone mai commercializzato, arrivato sugli scaffali nell’ormai lontanissimo 2007. L’esemplare – conservato nella sua confezione originale e mai usato – è stato messo all’asta di recente e battuto per la cifra stratosferica di  34.887 sterline. Notevole, quindi, il gruzzolo che il proprietario del primo ‘melafonino’ si è portato a casa, a fronte di una spesa affrontata pari a 269 sterline.

Nel corso dell’asta sono state avanzate ben ventotto offerte per l’iPhone, che come da indicazioni del lotto è in ‘condizioni eccezionali’ e con le etichette integre. Sorpresi i battitori, che in un pomeriggio hanno visto lievitare l’offerta fino alla cifra record finale per il dispositivo da 8 GB e fotocamera da 2 megapixel. Non resta che spulciare tra i vecchi cellulari: chissà che non spunti anche quel fortunato modello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti