Hotella Nutella, questo albergo è un paradiso per i golosi

Nutella si dà anche agli hotel, ma solo per un weekend di gennaio 2020: ecco l’albergo adatto a chi adora la crema alla nocciola più famosa del mondo

Quando diciamo “Nutella”, ci vengono senza dubbio in mente giorni felici e spensierati fatti di merende infinte con gli amici d’infanzia, senza sensi di colpa, con le guance sporche, la lingua marroncina e le dite appiccicose. I bei tempi andati però possono tornare e non soltanto perché da poco sono apparsi sugli scaffali dei maggiori supermercati italiani i Nutella Biscuits (sai cosa c’è davvero nella Nutella?), ma anche perché Ferrero ha pensato ad una iniziativa a dir poco irresistibile per tutti i golosi degli Stati Uniti.

Dal 10 al 12 gennaio 2020, Ferrero USA aprirà un albergo pop-up a Napa Valley, in California, interamente tematizzato: si chiama – neanche a dirlo – Hotella Nutella e soltanto tre fortunati, più i rispettivi accompagnatori, potranno vivere un’esperienza da leccarsi i baffi.

Questo hotel temporaneo ha camere con carte da parati che richiamano i barattoloni della famosa crema spalmabile alle nocciole, con cuscini a forma di fragranti brioche e lampadari da cui pendono morbidi waffles: un paradiso in Terra per chi fa fatica a trattenersi quando si parla di Nutella.

La bizzarra iniziativa è aperta soltanto ai cittadini americani che meglio mostreranno in un video come Nutella ha rivoluzionato il loro modo di fare colazione: i tre invidiati vincitori avranno la possibilità di assaggiare la Nutella in ricette inedite (qui ecco le 5 ricette più famose) grazie ad una serie di incontri e attività anch’esse tematizzate.

In particolare sarà possibile degustare la colazione in compagnia di Geoffrey Zakarian, noto chef di Food Network e volto del format Iron Chef, un brunch realizzato da Tanya Holland, chef del ristorante Brown Sugar Kitchen, e si potrà prendere parte ad un laboratorio di preparazione di pancakes con il gruppo di artisti Dancakes.

“Hotella Nutella vuole rivedere la gioia del trascorrere una notte in albergo con una colazione eccezionale”, ha dichiarato il vice Presidente Marketing di Nutella North America Todd Midura. “Speriamo che i nostri ospiti imparino a ricreare la magia dell’hotel a casa, offrendo ad amici e familiari una colazione speciale”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti