Hu Hai, il nonno cinese che dimostra vent'anni

Hu Hai ha 68 anni, ma ne dimostra 20 e in Cina è stato eletto come il nonno più moderno del Paese

11 Maggio 2018

Hu Hai ha 68 anni, ma ne dimostra 20. Eletto come “Nonno più Moderno”, è diventato famoso in tutta la Cina per il modo in cui è riuscito a rimanere giovanile e a mantenersi in forma nonostante l’età.

Guardandolo non si direbbe, ma Hu Hai è nato nel lontano 1950. Suo padre è morto quando era molto piccolo e lui è cresciuto con le sorelle a Shanghai. Sin da piccolo ha praticato numerosi sport e proprio la passione per l’attività fisica sarebbe il segreto del suo splendido aspetto.

In Cina è diventato famoso dopo la partecipazione ad un talent show dedicato alla terza età. Nessuno, fra pubblico e giuria, credeva che Hu Hai avesse davvero 68 anni. Guardandolo infatti sembra davvero un ragazzo di vent’anni e in molti si chiedono come abbia fatto a rimanere così giovane.

Secondo l’uomo tutto sta nell’atteggiamento mentale e nel modo in cui si affronta la vita. “Tutti saranno vecchi un giorno, non c’è modo di evitarlo – ha spiegato intervistato da un’emittente locale  -. Ma se ti senti vecchio e stai solo aspettando di morire, se non vuoi più imparare o sperimentare cose nuove, sei davvero vecchio, indipendentemente dalla tua età”.

“Penso che la mia età mentale avrà sempre 20 anni  – ha chiarito Hu Hai -. Indipendentemente da ciò che dicono gli altri, ho 20 anni. Posso fare quello che le persone di 20 anni possono fare. La giovinezza è un tipo di atteggiamento, e se hai passione e curiosità, puoi vivere una vita diversa”.

Oltre a ciò il 68enne pratica anche diversi sport, fra cui lo yoga, ed è un appassionato di meditazione. Infine ogni giorno rimane staso a testa in giù per diversi minuti. Secondo Hu Hai si tratta del rimedio perfetto per eliminare le rughe ed evitare la caduta dei capelli.

Infine l’uomo cura molto la dieta. Si concede piccoli pasti, ma molto energetici e consuma anche molti integratori alimentari, in particolare pillole di collagene.

hu hai nonno Fonte: Read01

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti