Il film Mulan potrebbe arrivare direttamente su Disney+

L'indiscrezione viaggia sui social ma non è stata ancora ufficializzata: Mulan e Black Widow potrebbero arrivare direttamente su Disney+.

30 Marzo 2020
Fonte: Opinion Leader

L’attesa per l’arrivo nelle sale di Mulan, il live action ispirato all’omonimo cartone animato della Disney, era tantissima.

Il film – ispirato alle vicende dell’eroina cinese Hua Mulan – doveva arrivare nelle sale il 26 marzo, ma a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus – che ha obbligato il pianeta alla chiusura delle sale cinematografiche, oltre che di tutti i luoghi favorevoli agli assembramenti – tutto è stato rimandato a data da destinarsi.

Il bicchiere, tuttavia, va sempre considerato mezzo pieno e la buona notizia è che Mulan potrebbe arrivare direttamente su Disney+, la nuova piattaforma streaming di Disney. Ad annunciarlo è stata la giornalista Grace Randolph a mezzo Twitter e non è stata ancora ufficializzata dalla Disney. I fan, però, non possono fare a meno a questo punto di sperare in un risvolto positivo, o quantomeno auspicabile.

“Sembra che la Disney – scrive la Randolph – stia pensando di far uscire non solo Black Widow ma anche Mulan direttamente in streaming su Disney+”. Per tutti i fan – non solo di Mulan, ma anche di Black Widow, la notizia sarebbe ovviamente entusiasmante.

Diretto da Niki Caro, il film ripresenta in chiave live action il classico d’animazione Disney omonimo del 1998. La protagonista della pellicola è Yifei Liu nei panni di Mulan, mentre Donnie Yen interpreta il ruolo del Comandante Tung. Nel cast anche Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan e Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

Black Widow doveva invece arrivare nelle sale italiane il 29 aprile. Protagonista del film – nei panni di Natasha Romanoff (Black Widow nella sua versione da supereroina) è l’attrice Scarlett Johansson, che ha già interpretato il personaggio nella saga dedicata agli eroi Marvel. Oltre alla Johansson, nel cast ci sono anche David Harbour, nei panni di Alexi il Guardiano Rosso, e Florence Pugh, che interpreta Yelena.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti