Il gelato più costoso del mondo si compra a Dubai

Un gelato dal prezzo proibitivo, guarnito con oro ovviamente commestibile

27 Luglio 2021

Il mondo è bello anche perché spesso ci mette di fronte a delle assurdità che suscitano inevitabilmente una risata. Chi ha l’abitudine di smanettare sul web molto probabilmente si è imbattuto già diverse volte in immagini o video virali di piatti preparati utilizzando ingredienti di lusso e che fanno di questi cibi alcuni tra gli articoli commestibili più costosi disponibili in tutto il mondo.

Quello che vi proponiamo oggi è un video condiviso dalla VJ e Travel vlogger Shenaz Treasury che su Instagram ha mostrato uno di questi piatti. Si tratta del gelato più costoso del mondo guarnito con oro commestibile. Il prezzo? Circa 683 euro.

Il video mostra Shenaz Treasury in viaggio a Dubai mentre esplora un ristorante chiamato Scoopi Cafe. Il gelato è una creazione del luogo e si chiama Black Diamond. Oltre alla guarnizione in oro alimentare, questo specialissimo e carissimo dolce è realizzato con baccelli di vaniglia freschi, zafferano e tartufo nero.

Il video, da quando è stato condiviso, ha in pochi giorni collezionato tantissime visualizzazioni e ancora non smette di far parlare di sé. Se avete figli golosi vi conviene pregare che non vedano mai questa clip e non vi chiedano di poterlo assaggiare: tra il volo per Dubai e il prezzo del gelato stesso il vostro portafogli potrebbe subire un duro colpo.

Non ci resta dunque che ammirare questa creazione con gli occhi e accontentarci dei ben più economici (e magari anche più buoni, o almeno ci piace pensare così) gelati che abbiamo a disposizione nelle nostre città. Il piacere del gelato non può diventare motivo di crisi del bilancio familiare: lasciamo queste follie ai pochi esseri umani che spenderebbero cifre da capogiro per assaporare una coppetta. Noi continueremo a godere dei nostri gusti preferiti nelle sere d’estate da soli o in compagnia degli amici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti