Il gigantesco gatto in 3D che ha incantato Tokyo

Il distretto di Shinjuku a Tokyo ha un nuovo, gigantesco, abitante: è un gatto in 3D.

Pubblicato:

Quando si dice che la tecnologia non ha confini. La città di Tokyo ha un abitante in più, che definire curioso è un eufemismo. Si tratta di un enorme gatto in 3D che domina il distretto di Shinjuku campeggiando su uno dei cartelloni pubblicitari più grandi che si siano mai visti. Con il suo incedere a tratti giocoso, il felino incombe su una delle stazioni ferroviarie più frequentate della megalopoli e non passa certo inosservato.

Il gatto emerge in tutta la sua illusione realistica grazie a un mega schermo LED curvo di oltre 150 metri quadrati. E per realizzarlo sono state impiegate le tecnologie più avanzate: non solo, dunque, le dimensioni sono impressionanti ma anche la qualità e i dettagli. La risoluzione 4K contribuisce, infatti, a rendere perfetta l’immagine del felino che cammina miagolando sopra le vie della capitale giapponese.

Il cartellone 3D prende vita dalle 7 della mattina all’1 della notte e cambia con il trascorrere delle ore durante la giornata. C’è la sveglia improvvisa di buon mattino; nel pomeriggio, poi, volge la testa come a guardare con curiosità i passanti verso i quali miagola. Infine, la sera, il micione si allunga e si sdraia per poi addormentarsi placido con il muso appoggiato sulle zampe.

Ufficialmente, l’installazione pubblicitaria viene inaugurata il 12 luglio 2021 ma le sue accensioni di prova ne hanno già dimostrato tutto il potenziale. Ovviamente, i primi scatti sono corsi in rete dove il gatto di Shinjuku ha fatto la sua comparsa impressionando anche a chilometri di distanza.

E la rete aiuterà chi non potrà visitare di persona la città: una delle società che hanno curato il mega display trasmette in live streaming su YouTube le immagini avvisando che l’effetto 3D potrebbe essere guastato dall’angolatura della visione. E sul sito dedicato si parla di circa 190mila persone che ogni giorno vi transiteranno davanti. Super miao.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti