Il 'malore' invernale che "sembra Covid ma non lo è": i sintomi

Molte persone riferiscono di essere state peggio che con il Covid. Ecco cosa fare in questi casi

Pubblicato:

In queste settimane molte persone hanno riferito di essere state colpite da un malore invernale che sembra Covid ma non lo è. Però a quanto pare è pure peggiore. I sintomi per molti hanno incluso tosse, dolore, mal di gola e mal di testa. C’è chi ha spiegato di sentirsi come se un autobus l’avesse investito, chi riferisce di essere stato messo proprio al tappeto da questo virus.

Cosa fare se si presentano sintomi ma si risulta negativi al Covid? Il dottor Rob Barnett, un medico di base, ha consigliato alle persone cosa fare se iniziano a sentirsi male. Come riporta il sito Express.co.uk, ha spiegato: “Vediamo sempre un aumento dei raffreddori e di altre malattie invernali in questo periodo dell’anno, ma per la maggior parte delle persone i sintomi miglioreranno senza cure o con medicinali prontamente disponibili nelle farmacie locali, e non hanno bisogno di vedere un medico di base. Se hai bisogno di consigli su come gestire i tuoi sintomi a casa, parla con il farmacista della tua comunità locale. Se i tuoi sintomi peggiorano e non sai cosa fare, chiama il 111 o visita 111.nhs.uk”.

Sebbene molte persone riferiscano di sentirsi male ma risultino negative al Covid, il dottor Barnett ha ricordato: “È anche importante essere aggiornati con le vaccinazioni covid e se sei idoneo per il richiamo autunnale e per il vaccino contro l’influenza prenotali il prima possibile per aiutarti a stare bene quest’inverno”.

Molte persone hanno raccontato la propria esperienza con l’influenza di quest’anno: dai dolori alle costole a causa della tosse incessante fino agli occhi doloranti, così come la testa e ovviamente la febbre. Non sono pochi coloro che hanno affermato di essere stati peggio con questo virus piuttosto che con il Covid. Molti sono rimasti a letto tre giorni prima di riuscire ad alzarsi un pochino. Insomma quest’anno l’influenza non sta facendo sconti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti