Il ‘super cibo’ che blocca l’appetito: puoi perdere fino a 7 kg

Per perdere i chiletti di troppo che pesano sulla linea bisogna partire dalle scelte giuste a colazione.

Pubblicato:

Durante l’estate molti di noi hanno ceduto alla tentazione, magari esagerando un po’ a tavola e concedendoci qualche piatto gustoso in vacanza. In fondo, la cultura di un paese passa anche per la sua cucina, quindi assaggiare le ricette del luogo fa parte dell’esperienza di un viaggio. Ovviamente, però, quando si fa rientro a casa la bilancia mostra senza pietà i risultati e settembre torna a essere il mese dei buoni propositi.

Seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, affiancato dalla ripresa di una regolare attività fisica (in tanti, siamo certi, hanno rimesso piede in palestra dopo mesi…), è la chiave per tornare in forma. Gli esperti, poi, forniscono alcuni consigli per velocizzare il processo di dimagrimento e ottimizzare i risultati nel minor tempo possibile. E il primo segreto riguarda la colazione.

Il primo pasto della giornata, infatti, è un momento fondamentale per attivare al meglio il metabolismo e garantire la giusta energia al nostro corpo. Per questo, la colazione non solo non dovrebbe mai essere saltata ma deve essere ben calibrata nei suoi nutrienti. La scelta dei primi alimenti che ingeriamo nel corso della giornata è utile, per esempio, a evitare gli attacchi di fame di metà mattina. Se, quindi, la colazione è ben studiata, non si avrà l’esigenza di fare uno spuntino dopo poche ore ma si arriverà tranquillamente al momento del pranzo.

Un ‘super cibo’ perfetto per iniziare la giornata con la carica che serve è rappresentato da una ciotola di porridge con un po’ di frutta fresca. Questa combinazione, infatti, sazia al punto giusto e diminuisce le probabilità di mangiare fuori pasto. In caso di languorino, poi, meglio lasciar stare snack e dolci preparati ma si può optare per una banana. Anche questa è un ‘super food’ alleato della linea, dal momento che è ricca di fibre utili a controllare l’appetito.

Un trucco in più, poi, è organizzare i pasti preparandoli con anticipo: così si potranno controllare meglio le quantità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti