Le incredibili scarpe piccione della designer giapponese

Una designer giapponese ha realizzato delle scarpe molto particolari a forma di piccione

1 Giugno 2017

Stanno facendo il giro del mondo le foto delle scarpe a forma di piccione realizzate da una designer giapponese. Lei è Kyoto Ohata, un’artista che ha stupito tutti realizzando delle calzature davvero particolari. Si tratta di una coppia di sandali con tacchi alti, che riproducono alla perfezione la forma di due piccioni. Proprio così, per realizzare le calzature Kyoto ha deciso di ispirarsi ai simpatici uccelli che popolano le nostre città.

Nelle metropoli italiane i piccioni sono spesso malvisti: sporcano, portano malattie, danno fastidio, in Giappone invece sono particolarmente amati e la designer ha deciso di rendergli omaggio realizzando delle calzature ad hoc. In realtà le scarpe non sono nate solo per via di una passione di Kyoto per i piccioni, bensì per via di un bisogno.

La donna ha infatti raccontato che spesso ama camminare in zone in cui si trovano i piccioni, ma il più delle volte, quando lei arriva, i pennuti scappano spaventati. Come fare allora per impedire ai piccioni di volare via? Kyoto ci ha pensato a lungo e alla fine ha realizzato delle scarpe che sono identiche a dei piccioni, proprio per non impaurire gli animali e poter camminare nelle piazze senza che volino via.

Quando passeggia infatti i piccioni non percepiscono la designer come una minaccia umana, ma, vedendo le scarpe, credono che si tratti di un loro simili. Per questo motivo si avvicinano fiduciosi, per la gioia della shoes designer. Piume, becco e colori: queste scarpe sembrano davvero due piccioni e sono impressionanti. Non a caso la creazione di Kyoto è stata immortalata ed è finita sul web, dove in tanti hanno commentato la sua idea, trovandola originale e fantastica.

Entusiasta del successo ottenuto, Kyoto ha anche postato sul suo profilo social ufficiale alcuni scatti in cui svelava come realizzare le calzature a forma di piccione. Se volete provare non lasciatevi scappare l’occasione!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti