Arriva Jurassic World Alive, il Pokémon Go dei dinosauri

Sta per arrivare sul mercato il gioco per mobile Jurassic World Alive, il nuovo Pokémon Go dei dinosauri

25 Maggio 2018

Il mondo giurassico prende vita con un nuovo gioco per app mobile: Jurassic World Alive che ripropone il modello di gioco del popolare Pokémon Go.

Realizzata per dispositivi Android e IOS, Pokémon Go è uno dei giochi più riusciti negli ultimi anni. Non era insolito avvistare qualcuno per le strade della propria città, alla ricerca di un Pokémon. La peculiarità di questo gioco risiede proprio nella possibilità di esplorare luoghi del mondo reale andando al contempo alla sfrenata ricerca di una creatura di un universo fantastico. Le regole del gioco sono molto semplici: se un Pokémon si trova proprio nel luogo in cui si sta passeggiando, il telefono vibra e, se si è abili con il touch screen, ecco che si può catturare la creatura prima che questa scappi.

Solo nel 2017, l’app Pokémon Go ha prodotto un fatturato di circa 800.000.000 di $, una somma molto alta dovuta all’enorme successo che il gioco ha riscontrato tra gli appassionati del genere.

E se invece di andare a caccia di Pokèmon si andasse a caccia di dinosauri? Ludia e Universal hanno annunciato l’imminente arrivo nel corso del 2018 di un nuovo gioco per app: Jurassic World Alive. Pensato per mobile Android e IOS, il gioco permette agli utenti di cacciare oltre 100 differenti tipi di dinosauri sfruttando la Realtà Aumentata. Si tratta di una tecnologia che consente la rappresentazione di una realtà alterata dove si sovrappongono alla realtà normale, informazioni virtuali.

Proprio come in Pokémon Go, i dinosauri appariranno su una mappa che si potrà consultare dal proprio cellulare e saranno dislocati in luoghi differenti. Ma non è tutto: secondo le prime indiscrezioni ci sarà la possibilità di raccogliere il DNA dei dinosauri e con questo crearne di ibridi da lanciare in battaglia contro altri dinosauri o addirittura ci si potrà fare dei selfie.

Non c’è ancora una data ufficiale per il lancio di Jurassic World Alive, ma Universal ha fatto sapere che il suo arrivo è previsto nel 2018 e sarà scaricabile da Google Play e da App Store.

Sembra proprio l’anno del ritorno dei dinosauri: il 22 giugno 2018 è infatti prevista l’uscita in sala di Jurassic World 2: il Regno Distrutto.

Come sarà Jurassic World Alive? Non ci resta dunque che aspettare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti