Come smettere di giocare a Pokemon GO e riprendersi la propria vita

Vuoi smettere di giocare a Pokemon GO, ma non sai come fare per eliminare il tuo account? Segui allora le seguenti istruzioni

28 Luglio 2016

Il gioco Pokemon GO sta invadendo il mondo e sta diventando rapidamente una delle applicazioni per smartphone più scaricate di tutti i tempi. Se però hai capito che fare l’allenatore di questi mostriciattoli non fa per te e vuoi smettere di giocare a Pokemon GO in modo definitivo, puoi abbandonare questo mondo in qualsiasi momento. Tuttavia, proprio come l’eliminazione di un account di social media, anche la cancellazione del tuo account Pokemon Go non è un processo così immediato. Vediamo quindi insieme quali passaggi bisogna seguire per rendere questa operazione di cancellazione il più semplice possibile.

In primo luogo, è necessario avviare il gioco e accedere alla pagina di richiesta per la cancellazione dell’account. Qui dovrai riempire alcuni campi con delle informazioni, come l’indirizzo email e la ragione per cui richiedi la cancellazione da Pokemon GO. Tieni presente che proseguendo in questa operazione, la cancellazione sarà irreversibile e tutte le informazioni associate al tuo account verranno distrutte.

La richiesta per smettere di giocare a Pokemon GO non è ancora del tutto completa. Dopo aver eseguito le istruzioni riportate al punto precedente si dovrebbe ricevere una e-mail. Se si è decisi e pronti a cancellare l’account, l’ultima fase consiste nel rispondere alla e-mail, scrivendo nel testo la parola DELETE.

Naturalmente, non si tratta di un’operazione immediata. La definitiva eliminazione dell’account potrebbe richiedere un po’ di tempo, all’incirca una settimana o due. I tecnici di Pokemon Go stanno avendo qualche problema a tenere traccia di tutti i nuovi utenti che si registrano, perciò separarsi da quelli vecchi non è al momento la loro più grande preoccupazione.

L’ultima operazione che rimane è quella di disinstallare l’applicazione dal vostro dispositivo mobile. Seguendo correttamente i passaggi sopra citati potrete smettere di giocare a Pokemon GO in modo definitivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti