La barca pieghevole che si smonta e si ripone come un mobiletto

La soluzione in grado di svoltare per sempre le vacanze

10 Settembre 2021
Fonte: 123rf

Sebbene la stagione estiva sia ormai agli sgoccioli, ecco una notizia utile da tenere al caldo per la prossima estate. Si tratta di un modo per svoltare veramente le vacanze. Una barca pieghevole, che si smonta e si ripone proprio come un mobiletto.

Già perché la barca sarà pur bella ma è ingombrante e pesante. Al contrario, il gommone è sì comodo ma fragile e faticoso da gonfiare. Un’azienda ha quindi pensato a una intelligente via di mezzo: la barca pieghevole, leggera e portatile, che si monta dove vuoi.

Come riporta Esquire.com l’azienda – e il relativo prodotto – si chiama Porta Bote (“bote” si pronuncia in inglese come boat, barca). Esiste già da qualche anno ma di tanto in tanto propone un modello nuovo, di diverse dimensioni, per differenti esigenze, con modalità più facili di montaggio, o meglio di ripiegamento.

Sul sito l’azienda vanta oltre 100.000 modelli venduti in tutto il mondo ed elenca gli svantaggi di una barca gonfiabile: il tempo per gonfiarla, ma anche per sgonfiarla, è di ore e può arrivare anche a una giornata. Che dire poi della fragilità: appena tocca una roccia, uno scoglio, o un’altra barca, scatta subito la paura per l’eventuale danno. I gommoni poi sono grandi fuori e stretti dentro perché lo spazio è occupato dalla parte gonfiabile, ovvero dall’aria.

Porta-Bote necessita solo di un piccolo fuoribordo 4HP-6HP per andare fino a 15 miglia orarie con una persona. Non c’è bisogno di pompe o di altri accessori. L’azienda sottolinea che oltre il 70% dei nuovi proprietari di Porta-Bote sono ex proprietari di gommoni infastiditi da tutti i problemi legati a un’imbarcazione gonfiabile.

Vantaggi anche per i proprietari di camper che possono “appendere” il Porta-Bote sul lato o sul tetto o anche sotto. Chi possiede barche a vela e a motore può riporre il Porta-Bote piegato ovunque sia possibile riporre una tavola da surf.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti