La vacanza dei tuoi sogni nel posto più economico al mondo

State programmando le vacanze per il 2020? Ecco come spendere poco in alcune delle località più esclusive al mondo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sì, la vacanza dei nostri sogni è a portata di mano e di portafogli: basta scegliere bene la località senza rinunciare a qualità e comfort. Il Post Office ha infatti stilato una classifica delle mete turistiche più ambite e esclusive del 2020 dove il costo della vita è incredibilmente sceso: vi diciamo subito che alcune di queste location sono anche piuttosto famose come Bali o le Mauritius.

Il posto più economico al mondo si trova in Bulgaria e si chiama Sunny Beach: non poteva esserci nome più appropriato per invogliare i turisti a trascorrere qualche giorno sulle spiagge dorate della costa bulgara. Un altro fattore da tenere a mente è che un bicchiere di vino costa 1.50$, una bottiglia d’acqua non supera i 50 cents e che un pasto completo con tre portate e bevande incluse si aggira sui 29$.

In seconda posizione troviamo Marmaris, in Turchia, che offre acqua cristallina e prezzi competitivi: una birra presa ad un bar sta sui 2.61$ secondo il Worldwide Holiday Costs Barometer (che stabilisce il rapporto qualità-prezzo delle mete estive prendendo in esame alcuni tra i principali articoli turistici) mentre un pranzo completo non supera i 40$.

Vi sorprenderà sapere che Tokyo, in Giappone, si classifica al terzo posto ed è la destinazione a lungo raggio con il miglior rapporto qualità-prezzo, mentre il Vietnam è una new entry nella top 10.

I prezzi sono scesi in 33 delle 42 destinazioni prese in esame, il calo maggiore si è registrato ad Antigua: ben il 44% in meno rispetto all’anno scorso. Il costo della vita e degli articoli turistici considerati per la classifica (acqua, caffè, bevande alcoliche e non, cibo, crema solare) inoltre è sceso del 21% a Corfù, in Grecia.

Se volete approfittare di questo report, vi segnaliamo che Bali si trova all’8° posto e che se un caffè al bar può risultare eccessivo a 2.33$ in media, un pasto completo magari al tramonto, a contatto con la natura e il romantico sciabordio delle acque sta sui 52$… Una somma del tutto accettabile per vivere in un vero e proprio paradiso terrestre.

Tra le altre destinazioni degne della nostra attenzione anche Orlando, Nizza, Praga, Cancun, Columbo (Sri Lanka).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti