Lacrime di unicorno: ecco il vino rosa per i selfie su Instagram

Il vino Lacrime di unicorno è rosa, fruttato e ideale per i selfie su Instagram: ecco tutti i dettagli su questa nuova bevanda

9 Gennaio 2019

L’unicorno-mania ha invaso il mondo del food and beverage: ultima prova ne è Lacrime di unicorno, vino rosa per gli amanti dell’animale mitologico.

Non chiamatelo vino rosé: Lacrime di unicorno, prodotto dall’azienda spagnola Gik Live!, è un vino rosa pastello, con effetto glitter se colpito in modo particolare dalla luce. Come si legge sul sito internet ufficiale dell’azienda produttrice, il vino è realizzato utilizzando «vere lacrime di vero unicorno», estratte in maniera naturale.

Si tratta di un vino dal sapore fruttato, risultato del lavoro di Tere e Javi, due enologi soci in affari e marito e moglie che hanno creato questa bevanda «piena di felicità e ottimismo» nella loro piccola azienda in Navarra.

Il vino Lacrime di unicorno, venduto su internet al prezzo di 29,70 euro per tre bottiglie (la spedizione è gratuita), ha una gradazione alcolica pari al 12%. Secondo Gik Live!, questo vino è «perfetto per trasformare giornate comuni in giornate stupende».

Gik Live! non è nuova a queste trovate di marketing: l’azienda spagnola, infatti, già in passato ha messo in vendita sul mercato il Gik Blue Azul (di color azzurro), il vino piccante Bastarde e un vino realizzato con tè giapponese chiamato Tokyo.

L’intuizione vincente di Gik Live! nell’ideazione e realizzazione del vino Lacrime di Unicorno è stata quella di sfruttare l’ossessione mondiale per gli unicorni.

Il trend con protagonista l’iconico animale mitologico è nato qualche anno fa, anche se il dibattito sulle sue origini è ancora aperto. C’è chi crede che gli unicorni siano stati sdoganati nel 2012 da Lady Gaga con il video della canzone “Born This Way” e chi invece ritiene che tutto sia nato quando una food blooger di Miami ha mostrato la ricetta (e le foto) del toast unicorno.

Ad alimentare l’unicorno-mania ci hanno pensato poi alcune star, come Nicky Minaj, Miley Cyrus, Anne Hathaway e Kendall Jenner, e diverse aziende. Sul mercato, infatti, sono iniziati a spuntare nel corso degli anni tanti prodotti a tema unicorno (basti pensare all’UniCornetto dell’Algida).

Sul profilo Instagram di Gik Live! sono già tantissime le fotografie che immortalano il vino rosa chiamato Lacrime di Unicorno, ideale per i selfie su Instagram.

Lacrime di unicorno: ecco il vino rosa per i selfie su Instagram Fonte: Instagram

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti