Gli unicorni colpiscono ancora: arriva un nuovo formato di pasta

Amanti degli unicorni, buone notizie: oltreoceano è arrivata una versione di macaroni and cheese a forma di unicorno. Chissà se verrà esportata...

29 Marzo 2019

Gli unicorni sono un’immagine cult della società contemporanea: l’amore per questo animale mitologico ha da tempo lasciato il mondo dell’infanzia per trasferirsi negli ambiti più diversi ed accendere la mania degli adulti di ogni genere ed estrazione sociale, dalle popstar alle casalinghe di Voghera (a Milano c’è un appartamento a tema unicorno, scopri come affittarlo)

Un ambito nel quale l’unicorno è atterrato ad ali spiegate è quello alimentare: la unicorn mania impazza nella pasticceria e soprattutto nel cake design, dove con la pasta di zucchero e il colorante alimentare si può fare praticamente di tutto (esiste anche la cioccolata al gusto unicorno), ma anche nella caffetteria, dove Starbucks ha lanciato l’Unicorn Frappuccino, e nell’universo del salato, con l’arrivo del vino unicorno e della pizza arcobaleno (E c’è anche chi si ispira agli unicorni dal parrucchiere). 

L’ultima frontiera della Unicorno mania era la pasta ed ora possiamo annunciarvi che è stata superata anche questa: la Kraft ha lanciato in America una linea di Macaroni and cheese a forma di unicorno e l’iniziativa è stata accolta con grande favore dai consumatori. Soprattutto perché nel prodotto sono banditi coloranti e conservanti, come in tutto il resto della produzione di pasta in scatola della Kraft. Fin dal 2015 infatti l’azienda ha deciso di eliminare i coloranti industriali ed offrire al consumatore un prodotto il più possibile sano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wow, so this is a thing?! Yes. I want.🦄🦄🦄 #kraftunicorns #kraft #notmassagerelated

Un post condiviso da KourtneyJ (@gonnalearntoday) in data:

Non aspettatevi quindi arcobaleni o glitter nella pasta al formaggio: la novità è rappresentata dalla forma dei maccheroncini, che sono a testa di unicorno, ad arcobaleno o a stella. L’ideale insomma per attrarre i bambini, senza però attentare alla loro salute.

Nel nostro paese, che dei maccheroni è la patria, questo genere di pasta in scatola fa rabbrividire i puristi: gli amanti degli unicorni però siamo certi che sarebbero disposti a chiudere un occhio e ad assaggiare questa pasta, oppure anche ad acquistarla per il solo gusto di averla nella propria collezione!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti