L'appartamento dei sogni? E' nel grattacielo più alto di New York

Abitazioni di lusso nel cuore di New York: ecco gli appartamenti da sogno nel grattacielo più alto della Grande Mela.

Pubblicato:

Comfort, lusso e una vista mozzafiato sulla città. È ciò di cui godono i fortunati residenti del 432 Park Avenue, il grattacielo residenziale più alto di New York (città che ospita anche l’incredibile grattacielo a U) e di tutto l’emisfero occidentale. Ben 150 gli appartamenti da sogno dislocati nei 96 piani che si ergono per 426 metri d’altezza sulla Grande Mela (sapete perché New York si chiama così?) e il cui costo parte da un minimo di 16,9 milioni di dollari.

Dotati di tutto ciò che ogni essere umano possa desiderare, queste abitazioni, decisamente non accessibili a tutti, sono piccole oasi di lusso e relax. I facoltosi acquirenti che riescono ad aggiudicarsi uno degli immobili non possono contare solo su ampi spazi, design e tecnologie ma anche su esclusivi servizi comuni. Il grattacielo, progettato dall’architetto uruguaiano Rafael Viñoly e costruito tra il 2011 e il 2015, ospita un centro fitness a cinque stelle con annessi spa, palestra, piscina, angolo massaggi, sauna (fare la sauna fa dimagrire?), bagno turco.

Ma al 432 Park Avenue c’è anche un ristorante privato, per quando si ha voglia di una cena fuori riservata, senza dover uscire dal portone. Numerosi i servizi condominiali pensati per migliorare la qualità della vita dei condomini: charter privati, prenotazione viaggi, pulizie e servizi domestici, acquisti personali, addestramento di animali domestici, riparazioni di mobili e restauro.

Ma il vero punto di forza degli appartamenti situati in questo lussuoso grattacielo (ben altra cosa è il grattacielo orizzontale in Cina…) sono le immense vetrate presenti in ogni stanza: si affacciano sullo skyline di New York, regalando un punto di vista privilegiato sulla città (quanto costa una vacanza nella Grande Mela?). Immaginatevi di immergervi nella vasca da bagno dopo una lunga giornata di lavoro e di rilassarvi mentre lo sguardo si perde tra il cielo e Central Park: non vi sentiresti anche voi i padroni del mondo?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti