Le foto degli animali più strani diventate virali sul web

Animali strani, albini o semplicemente in periodo di accoppiamento: ecco le foto diventati virali sul web.

Pubblicato:

Il nostro pianeta è pieno di animali strani e bizzarri, e – con l’avvento dei social – scoprirne l’esistenza diventa piuttosto semplice (per quanto sconcertante). Il che è un bene, anche perché alcuni incredibili animali – o meglio, le loro immagini – proprio grazie all’infinito mondo del web sono diventati virali in men che non si dica, causando sconcerto e sorpresa tra gli utenti dei vari social network.

L’ultimo caso, in ordine cronologico, è quello di una tartaruga gialla. Un utente ha infatti pubblicato un video dell’animale, commentando: “Una rara tartaruga gialla è stata vista e salvato a Balasore ieri. Molto probabilmente è un animale albino”. Anche le rane possono assumere un colore giallo vivace: il 13 luglio, su Twitter un utente ha pubblicato un video di questi animali che si godevano la pioggia in India. “Sono indiane e sono state viste a Narsighpur. – scrive l’utente – Diventano gialle durante la stagione dei monsoni per attirare le femmine. Guardate come si godono la pioggia!”.

Bisogna invece fare un salto indietro nel tempo, al 2019 per la precisione, per le foto virali di un cobra bianco, anche in questo caso salvato in un’area residenziale di Coimbatore e poi riportato e lasciato libero nella foresta.

A metà luglio, invece, su Twitter era nata una vera e propria discussione tra gli utenti circa l’esistenza – e le dimensioni – di un pipistrello gigante: accertato che si trattasse di una volpe volante e che la prospettiva aveva aiutato il suo ‘fotografo’ a farla sembrare più enorme e spaventosa del dovuto, va comunque detto che la specie può arrivare a un’apertura alare di circa 1,8 metri.

Infine, e anche in questo caso torna di moda il giallo, non molto tempo fa fece il giro del web l’immagine di Pikachu. O meglio, di un tricosuro volpino (meglio noto come opossum dorato). Per quanto la sua immagine abbia fatto pensare che si trattasse del celebre personaggio dei Pokemon, la colorazione dello strano animale dipende dalla mancanza di melanina.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti