La storia dello youtuber Lele Joker, un piccolo eroe

E' scomparso Lele Joker, lo youtuber di 9 anni affetto da neuroblastoma che sta conquistando il web con la sua semplicità e la forza dei suoi video

21 Marzo 2018

Un nome d’arte molto particolare – Lele Joker – e una simpatia che ha conquistato il web. Gabriele ha 9 anni, vive a Milano e nella vita sogna di diventare uno youtuber famoso.

Sino a qui niente di strano, se non fosse che questo bambino dagli occhi grandi e dal sorriso contagioso, è affetto da neuroblastoma, un tumore che colpisce il sistema nervoso.

Nonostante le continue cure, le corse in ospedale e il dolore, Gabriele non ha mai perso la sua positività, la stessa che trasmette nei suoi video pubblicati su Youtube. In meno di un mese Lele Joker ha conquistato i social e il suo canale ha raccolto oltre 6 mila iscritti.

I fan apprezzano il modo di raccontare la vita quotidiana di questo bambino di 9 anni, la sua semplicità e come faccia apparire ogni cosa speciale. Nelle clip, spesso girate in un letto d’ospedale, Lele Joker parla del cibo (è un appassionato di patatine fritte!), di ciò che ama fare e d’amore, raccogliendo tantissimi Like.

In poco tempo Lele Joker è diventato un life coach per moltissime persone. “Ragazzi, inseguite i vostri sogni – spiega in un video che ha ottenuto una pioggia di Like -, io ad esempio da grande voglio fare il dottore e questo farò, mi laureerò perché voglio aiutare le persone a stare meglio, inseguite i vostri sogni perché vi fa bene, stimola il vostro cervello”.

Ascoltandolo non sembra di essere di fronte ad un bambino di 9 anni, che sta combattendo una difficile battaglia contro la malattia. Le sue riflessioni infatti sanno essere spensierate, ma anche molto profonde: “Per i bambini l’amore è quando una persona ne bacia un’altra e baciandosi fanno un figlio” spiega.

Poi si confida con i follower, confessando: “Ho alcune cose che mi rendono triste. Io non ho una vita normale, ho tante cose a cui pensare, ma vi prego: non scrivetemi cose brutte, siete le mia forza”. Un appello che è stato accolto da tante persone che continueranno ad apprezzare Lele Joker e i suoi insegnamenti.

Lele Joker Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti