Carfagna e Ventura, il tweet va oltre ogni immaginazione

Uno scambio di post su Twitter che va oltre ogni immaginazione: ecco cosa si “sono scritte” Mara Carfagna e Simona Ventura

24 Luglio 2018

Prendete una parlamentare e una show girl che “cinguettano” su uno dei social network più diffusi (come avrete immaginato stiamo parlando di Twitter) e magari metteteci anche un “fraintendimento”. Cosa potrebbe venirne fuori?

Un tempo battute e scene comiche venivano ideate appositamente dagli autori per suscitare ilarità negli spettatori e anche oggi di commedie a teatro e a cinema di certo non ne mancano. Tuttavia, a volte, basta essere iscritti a un social network, seguire alcuni personaggi di rilievo e il gioco è fatto. L’ultima, in fatto di gaffe, arriva proprio da Twitter: un social caratterizzato dalla brevità dei post e che magari, non fornendo la possibilità di essere un po’ più specifici in ciò che si sta scrivendo, può essere causa di imbarazzanti equivoci. Questa volta l’occasione è stata fornita dal compleanno del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che a sua insaputa si è ritrovato protagonista di alcuni post divertenti.

“Tanti auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i suoi 77 anni. Il Quirinale trova in lui ogni giorno un perfetto interprete della carta costituzionale”: ecco il primo post “incriminato” e che porta la firma di Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia. Un semplice augurio, anche piuttosto posato e indirizzato a una della figure italiane politiche più autorevoli. Poteva essere solo questo, ma si aggiunge un commento, quello inatteso di Simona Ventura: “È leone?”. Quasi immediata la risposta della Carfagna, che però non comprendendo cosa volesse intendere la show-girl con quel “leone”, risponde con un “No, il Presidente Leone ha concluso il suo mandato nel 1978”, un breve post correlato da faccini sorridenti e intenti a strizzare un occhio.

Di certo la Ventura non si aspettava quella risposta e con un ritardo di circa 4 ore, giunge poi il post risolutivo della show-girl: “Segno del Leone!!Ti abbraccio” e anche qui seguono faccini sorridenti con tanto di lacrime che scendono.

E qualche ora fa, arriva la risposta di Mara Carfagna sul suo profilo twitter che commenta il grande successo riscontrato in seguito al suo post su Mattarella: “Ma veramente avete scambiato una battuta per una gaffe? No dai, non ci credo! Comunque grazie…fa più cuoricini una battuta che una proposta di legge”.

“Ai lettori l’ardua sentenza”: dunque gaffe o semplice battuta?

tweet carfagna ventura

Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti