Maratona Harry Potter: un canale interamente dedicato al maghetto

Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile nasce Sky Cinema – Harry Potter, il primo canale Sky dedicato ad Harry Potter.

Pubblicato:

Per la prima volta, Sky dedica un intero canale alle avventure di Harry Potter. Si tratta di Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) che – da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile – cambierà nome e diventerà Sky Cinema – Harry Potter. Tutti gli otto film della saga, campione di incassi nella storia del cinema, sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Inoltre, per i clienti Sky Q satellite i film sono disponibili on demand anche in 4K HDR.

Ma ve li ricordate tutti i film dedicati al mitico maghetto? Tutto ha inizio nel 2001 quando esce al cinema Harry Potter e la Pietra FIlosofale, diretto da Chris Columbus. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre di essere il figlio orfano di due maghi e di possedere poteri magici propri. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, impara lo sport del Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi dal vivo, mentre si trova ad affrontare un Mago Oscuro deciso a distruggerlo.

Un anno dopo ecco Harry Potter e la Camera dei Segreti di Chris Columbus. Nel 2004 tocca ad Alfonso Cuaròn firmare la regia di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Nel loro terzo anno ad Hogwarts Harry, Ron ed Hermione incontrano il prigioniero fuggitivo Sirius Black ed imparano la delicata arte di avvicinare un Ippogrifo, mezzo cavallo e mezzo aquila, a respingere i Mollicci multiformi e a padroneggiare l’arte della divinazione.

La regia del quarto capitolo della saga, Harry Potter e il Calice di Fuoco, viene affidata a Mike Newell. Il quinto film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice segna invece l’ingresso alla regia di David Yates (che dirigerà tutti i successivi film). È il 2009 quando esce al cinema Harry Potter e il Principe Mezzosangue, seguito – nel 2010 e 2011 – dai capitoli finali. In Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, Harry, Ron ed Hermione sono determinati a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi.

Con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, arriviamo all’epico finale con la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti