0, 4, 1, 1, 2, 0, 0 trend

Chi è Naomi Rivieccio, concorrente di X-Factor 12

Ecco chi è Naomi Rivieccio, la concorrente di X-Factor 12 e che ha debuttato sul palco con il brano “Jessi J.” di Bang Bang

E anche la terza puntata di X-Factor si è conclusa: tanti i giovani che si sono esibiti sul palco del programma e di fronte ai quattro attenti ed esigenti giudici.

Tra sorprese e ospiti tra i quali Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti, le audizioni sono andate avanti tra gli applausi del pubblico e gli apprezzamenti della giuria.

Tra i concorrenti che hanno trovato il favore dei giudici ci sono Riccardo Mercogliano, 16 anni, grande passione per la musica e che ha conquistato i presenti con la sua interpretazione del brano “Napule è” di Pino Daniele e Naomi Rivieccio.

Voce calda e timbro vocalico difficile da dimenticare, Naomi ha mostrato grande abilità canore, oltre a essere perfettamente a suo agio con il pop e il rap. Si è presentata sul palco cantando una versione rivisitata del celebre brano “Jessi J.” di Bang Bang. Un’interpretazione che ha lasciato il segno nel cuore degli ascoltatori (in tanti si sono complimentati sui social), ma anche in quello dei giudici. Per lei 4 sì su 4.

Classe 1992 e di origini napoletane, Naomi Rivieccio coltiva la sua passione per la musica fin dalla tenera età e ben presto le sue attenzioni si soffermano sul genere lirico. Inizia a prendere lezioni di canto e fin da subito emergono tutte le sue doti e le sue qualità. Prosegue gli studi nel settore e arriva a conseguire a Salerno il diploma presso il conservatorio di musica “G. Martucci”. La sua prima apparizione in tv è stata proprio sul palco della dodicesima edizione del talent musicale X-Factor.

Occhi e capelli castani, tratti mediterranei e un timbro vocalico avvolgente, Naomi ha fatto della sua passione un lavoro: attualmente presta la sua voce come solista presso la “Nuova Orchestra Scarlatti”.  La partecipazione a X-Factor, potrebbe rappresentare un valido trampolino di lancio per la giovanissima napoletana e già con la prima interpretazione, i consensi sono arrivati e anche tutti positivi.

Sicuramente una voce che avremo ancora modo di sentire e che molto probabilmente arriverà ai live del programma. Naomi Rivieccio potrebbe essere una nuova promessa canora per la musica italiana? Non ci resta che attendere le prossime puntate di uno dei talent musical più amati e più seguiti dal pubblico italiano.

naomi-rivieccio

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti