Chi è Riccardo Mercogliano, concorrente di X-Factor 12

Riccardo Mercogliano conquista il palco di X-Factor 12 e i giudici con un'interpretazione da brividi di "Napule è" di Pino Daniele.

Pubblicato:

Riccardo Mercogliano è uno dei concorrenti di “X-Factor 12”. Giovanissimo e con una grande passione per la musica, il cantante si è esibito sul palco dello show Sky sulle note di “Napule è”, celebre brano di Pino Daniele

Riccardo ha compiuto da poco 16 anni e ha cambiato la sua vita grazie alla musica. Originario di Castellammare di Stabia, ha deciso di portare davanti ai giudici del talent la sua canzone preferita. Con la sua chitarra e una voce strepitosa è riuscito a convincere Asia Argento, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.

Nel corso dell’esibizione i giudici hanno sorriso, emozionandosi di fronte all’innegabile talento di Riccardo Mercogliano. La scelta coraggiosa del ragazzo ha raccolto anche il favore del pubblico. Gli spettatori si sono alzati in piedi, regalandogli una standing ovation e un applauso commosso.

Al termine dell’esibizione Riccardo ha ottenuto ben quattro sì.  “Napule è l’ho sentita mia e credo l’abbiano sentita anche gli altri” ha spiegato, mentre dietro le quinte sua madre assisteva all’interpretazione, commossa.

“Non ho origini napoletane, ma sentendoti cantare avrei voluto averle” ha commentato uno dei giudici, parlando a nome di tutta la giuria. Anche questa nuova puntata di “X-Factor 12” è stata ricca di emozioni, fra risate, ma anche lacrime e brividi.

La strada per realizzare il sogno è appena iniziata e i concorrenti dovranno affrontare altre sfide prima di conquistare la Finale. Tanti i cantanti che hanno stregato Asia Argento, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, chiamati a trovare il “Fattore X”. Fra questi Leo Gassman, nipote di Vittorio e figlio di Alessandro, con una grande passione per la musica e tanto talento. Il ragazzo, pronto a dimostrare di non essere solo un “figlio di…” ha scelto di mettersi alla prova sul palco di “X-Factor 12”.

Ha convinto i giudici anche Helena Russo, 16enne con una voce straordinaria che, proprio come Riccardo Mercogliano ha conquistato quattro sì.

riccardo-mercogliano-x-factor Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti