X Factor 13 ha preso ufficialmente il via: tutti i dettagli

La tredicesima edizione di X Factor è già iniziata con i primi casting a Roma

Pubblicato:

La tredicesima edizione del talent show di Sky X Factor ha preso ufficialmente il via con i primi casting al Teatro India di Roma.

La prima giornata si è tenuta sabato 27 aprile. Oggi (domenica 28 aprile) e domani (lunedì 29 aprile), sempre al Teatro India, si terranno le altre due tappe romane dei casting in vista di X Factor 13. La produzione del programma ha fatto sapere che i casting sono aperti a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni entro il 1 settembre 2019. I minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori (in caso di assenza di uno di essi sarà necessaria la delega del genitore assente). Gruppi vocali e duo/trio acustici affronteranno i casting come i cantanti solisti, mentre le band saranno convocate successivamente.

L’account Twitter di X Factor ha documentato la prima giornata di casting, presentando in foto alcuni dei cantanti che si sono presentati alle selezioni. Poche ore fa, la pagina ha ricapitolato così il Day One: «La prima giornata di Casting di #XF13 la ricorderemo per: la marea di gente e le jam session; il sole che ci ha fatto friggere il naso; tanti cagnolini (che purtroppo non hanno cantato). I casting continuano domani! Ai primi 100 spoileriamo la giuria. (non è vero)».

La giuria di X Factor non è stata ancora annunciata ufficialmente. Gli addii di Fedez e Manuel Agnelli sono già stati “ratificati”. Mara Maionchi ha espresso dubbi su una sua conferma, mentre ancora nessuna comunicazione è arrivata da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (subentrato in corsa a Asia Argento nell’edizione numero 12).

Negli ultimi giorni, intanto, sono emersi i nomi ufficiosi dei nuovi giudici di X Factor: Achille Lauro e Joe Bastianich sono dati per (quasi) “certi” e, al loro fianco, al tavolo della giuria, potrebbero esserci Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, anche se la produzione ha contattato anche Emma Marrone (che si sarebbe presa del tempo per riflettere sulla proposta).

Nessun dubbio, invece, su chi sarà alla conduzione del talent show trasmesso su Sky Uno: ancora una volta, sarà Alessandro Cattelan a guidare i concorrenti, i giudici e i telespettatori nel lungo viaggio verso la finale di X Factor 13.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti