Nidi per famiglie sugli alberi: il nuovo modo di fare campeggio

Per chi ha sempre desiderato una casa sull'albero, la soluzione è il Tentsile Experience Camp di Vigevano, una realtà ecologica e suggestiva

Pubblicato:

Avete sempre sognato una casa sull’albero, ma da piccoli non l’avete mai avuta? Potete recuperare questa sensazione nel Parco del Ticino, a Vigevano, a 30 km da Milano.

Il Tenstile Experience Camp – Il nido del parco è un campeggio (sapevate che è il modo migliore per combattere l’insonnia?) le cui tende sono sospese fra gli alberi: un’esperienza unica e suggestiva, ideata da due ragazzi milanesi, Andrea e Adriano, che nella prima stagione di test hanno già ottenuto un buon successo in termini di prenotazioni.

 

I posti a disposizione sull’albero sono infatti solo 24: va rispettato l’ecosistema di un parco delicato come quello del Ticino, tra i più antichi d’Italia e patrimonio Unesco con le oltre 6.500 specie di piante e animali. Le tende sospese (queste persone invece hanno avuto un’altra idea) sono eco-friendly, perchè non rovinano il terreno e non danneggiano le piante, mentre tutto il campeggio, servizi e spazi comuni compresi, è costruito rispettando i canoni della bioedilizia, quindi si tratta di edifici che quando vengono smantellati non lasciano traccia.

Il Tenstile offre non solo la possibilità di dormire sull’albero, ma anche tante attività legate alla natura come trekking, rafting, yoga, da svolgersi nel parco, e con il pernottamento viene offerta la tenda, l’amaca, i sacchi a pelo, i cuscini e le lampade.

Gli ideatori del camping puntano a spostare la loro idea all’estero, in posti come Canada, Nepal e Costa Rica, ma sperano anche di lavorare ancora in Italia: “Vorremmo replicare l’esperienza in altri parchi italiani cercando di muovere economia e turismo facendo rete con le aziende locali”.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti