Il tizio che parcheggia l'asino davanti alla banca batte tutti

Ecco cosa è accaduto davanti a una banca in Puglia: lo scatto è diventato virale

20 Settembre 2018

Puglia: la terra dai paesaggi suggestivi per i suoi scenari naturali che si affacciano sul mare o sui meravigliosi promontori, è la protagonista di una storia un po’ curiosa.

Ad intrecciarsi infatti, sono elementi identificativi di una città (una banca e uno scatto fotografico), insieme a uno legato più a un contesto campagnolo (un asino).

Una regione come la Puglia, regala ai suoi visitatori panorami mozzafiato fatti di sterminate campagne che si estendono da nord a sud. Ed è soprattutto lontano dai centri abitati e dalle grandi città, che si respira ancora l’aria di quelle antiche tradizioni e stili di vita, di tanti anni fa. Un esempio concreto sono i paesi dove batte forte l’amore per la campagna e per i frutti che essa dona in tutte le stagioni dell’anno.

Siamo a Cagnano Varano, un piccolo paese in provincia di Foggia, che conta circa 7.000 abitanti e anche teatro di questa storia dai tratti un po’ insoliti. Un uomo, che probabilmente arrivava dalle campagne attigue, è arrivato in paese con un mezzo di trasporto di altri tempi: un asinello.

Quello che però ha stupito particolarmente i passanti e chi si trovava lì in quel momento, è stato ben altro. L’uomo infatti, ha “parcheggiato” l’animale per fare una piccola sosta. E non per rifocillarsi o magari per acquistare qualche bene di prima necessità, bensì per prelevare del denaro ad uno sportello bancomat. L’asino è stato legato per qualche minuto a un albero sito nei pressi della banca e ha atteso il suo padrone. Chi lo ha detto infatti che gli unici mezzi di trasporto siano auto e moto? L’asino è una soluzione green, perfetta per l’ambiente.

L’accaduto non poteva passare inosservato e la scena ha destato un tale stupore, che qualcuno ha immortalato l’avvenimento con uno scatto fotografico. Resta allo stesso tempo curioso come la foto, scattata nel 2017, abbia iniziato a fare il giro del web solo ora. E ora l’asinello, senza saperlo, sta diventando una star grazie alla foto che non può che suscitare simpatia.

Che l’uomo proveniente dalla campagna abbia dato il via a una nuova moda? Staremo a vedere!

asino-parcheggiato Fonte: Sito bari.repubblica

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti